Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Storie di montecatinesi di successo nel libro Beautiful minds

27/5/2024 - 18:19

MONTECATINI - Professori universitari, wine experts, diplomatici, musicisti, fisici, docenti e ricercatori nel campo delle scienze informatiche, attori e persone eminenti nelle loro diverse attività con un comune denominatore: la nascita e l’identità montecatinese e toscana che li caratterizza nel loro saper fare in Italia e nel mondo, da Milano e Venezia a Londra, fino a Edimburgo, Las Vegas, Bangkok, solo per collocare in un ideale atlante geografico alcune delle loro biografie raccontate in Beautiful minds da Vasco Ferretti.


Sedici storie – come riporta Toscana Notizie - l’agenzia di informazione della giunta regionale Toscana, che raccontano, in Europa, Stati Uniti ed Estremo oriente, come la toscanità riesce ad applicarsi a diverse discipline della cultura, dell’arte, della scienza e dell’imprenditoria conservando il suo tratto unico nel saper arricchire qualsiasi attività che richiede creatività, ingegno e applicazione. Versatilità e spirito di adattamento sono le parole chiave che descrivono esempi di spirito montecatinese che si esprime nel mondo nello sviluppo di nuovi codici informatici, nella scelta di vigneti, nella selezione di ingredienti nell'alta cucina internazionale, nel dar vita a forme di recitazione apprezzate a livello televisivo e teatrale, in una capacità manageriale diffusa nella gestione di aziende ad alto livello di complessità.  

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze presso la sede della Regione Toscana, assieme al giornalista Giuseppe Romano che ha collaborato alla realizzazione del volume . Presenti per l’occasione  quasi la metà dei protagonisti, 7 su 16, come  Alessandro Cibelli, executive manager in  Edimburgo, considerato un grande esperto dell’hotellerie internazionale; Andrea Rinaldi , presidente Uk  Sommelier association , charmain  club Ais Londra; Michele Innocenti , pianista di livello internazionale, amatissimo in Francia e Giappone ; Gianluca Innocenti  Direttore Grand Hotel de Luxe  a Rostock ; Hélène Nardini , attrice , nota interprete di cinema , televisione e teatro;  Antonio Pagni, fisioterapista  e osteopata , grande esperto nella cura di noti campioni dello sport internazionale  e  punto fermo dello staff della  nazionale di calcio per sei campionati del mondo e 5 europei   e Oreste Ruggiero ,  notissimo architetto, artista  e scrittore, dall’Expò  di Milano  agli  studi su Leonardo Da  Vinci.


Altri noti  personaggi presenti nel libro, che non hanno potuto partecipare direttamente all’evento in Regione perché impegnati per ragioni di lavoro soprattutto all’estero, hanno inviato le loro foto, messaggi di congratulazione , vicinanza e saluti  ai presenti,  con l’auspicio di ritrovarsi tutti insieme per un’altra occasione importante come quella che è stata concessa dal presidente Giani. Un sentito ringraziamento per la collaborazione e la disponibilità  dimostrate va anche a Gaetano Gennai  dell’Ufficio di gabinetto del presidente Eugenio Giani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: