Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Questa volta l’ufficio Tris, con le sue classifiche, ci ha veramente giocato un brutto scherzo! Prendete il campo partenti della Tris di mercoledì al Sesana, esaminate uno per uno i diciotto al via e poi provate a dire se ne esiste qualcuno che, per un motivo o per un altro, si possa escludere da un’accurata selezione.
Lo…scherzo, per intendersi, è un invito riuscitissimo, dove sono stati messi insieme diciotto soggetti di 4 anni sulla distanza breve in una corsa che non ha e non può avere un favorito scontato. Certo, quelli in fondo nella perizia vanno indubbiamente forte, in particolare Ninguno, però davanti, Nembo du Lac, per esempio, è un soggetto che non si vergogna certo di trottare i due giri nell’ordine dell’1.16.
E allora, quanto deve fare Ninguno per andare a prenderlo? Un solo esempio per dimostrare quanto sia difficile questa Tris, ma nel quale abbiamo comunque tirato in ballo i nostri due preferiti, ovvero Ninguno, che ha mezzi, “tamburo” e parziale per distinguersi, e Nembo, collocato al 2 e in grado di conquistare il comando per gestire da leader la contesa. A questi facciamo seguire Nylontav, trattato benino dalla perizia e in grande condizione, Nubia dei Greppi, una opportunista fenomenale che si è ben distinta anche in occasione dell’ultima Tris disputata al Sesana, Narciso Fp, anche lui in grosso ordine oltre a rappresentare la scelta di Enrico Bellei, e Never Bi, dotata di un parziale micidiale che spesso le ha consentito di fare risultato.
Ovvio che, dopo i sei già citati, sono tanti altri i nomi a cui non si può non fare riferimento: National Lindy è veloce, duttile, ben messa e in gran condizione, Nino El Matto è in periodo positivo e affronta un contesto senz’altro possibile, No Limits Lf sale da Napoli con ambizioni importanti, Norton del Colle è ancora maiden ma ha dimostrato più volte di andare molto forte, Nemesi Rab è l’eterna piazzata ed è dotata di una regolarità a dir poco impressionante.
E pensare che, in questa rassegna, dovendo per forza scegliere, abbiamo lasciato fuori nomi come Niklas As, che è in grande crescita e potrà sfruttare in avvio la scia della lesta Narkita, come Ninfa d’Alfa, già vincitrice in Tris e con in sediolo il più che abile Francesco Facci, e Norah’s Pride Plo, anche lui protagonista di una escalation a dir poco impressionante nel recente periodo.
Obiettivamente pare più difficile, ma non impossibile, il compito di Nesea, costretta al dodici (ma anche lei va molto forte), di Narkita, che ha una carta recente poco confortante, di Nuova Mark, costretta in terza fila, e di una Nevea di Esposito troppo lunatica per essere affidabile. Ma anche lei, quando è in giornata, non scherza, quindi, occhio…
Da vedere, nel corso del convegno, che avrà inizio alle ore 15, c’è anche un bel confronto per 3 anni dove l’elegante Odinga, reduce da un successo bolognese cui ha fatto seguito un secondo posto nel pomeriggio dell’Europa a San Siro, tenterà di risalire dalla seconda fila per andare a prendere Olaf Rivarco con Bellei, ma i due dovranno fare anche molta attenzione ad un Ornette Coleman che, in più di un’occasione, ha dimostrato di andare molto forte. E con curiosità, in questo miglio, c’è da seguire anche l’esordio in “versione Gocciadoro” di Orsenigo Park.