Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tosi (Pd): "Ex Ceppo, ex Breda, San Lorenzo, ciclabili, tanti cantieri fermi e transenne ma non si lavora"

28/5/2024 - 13:19

Il consigliere comunale del Pd Paolo Tosi interviene sui cantieri in città.


"Come molti cittadini ogni giorno vedo nella mia città cantieri aperti da tempo dove nessuno lavora, tutto fermo da mesi e nessun operaio dentro il cantiere, lasciamo perdere l’area dell’ex Ceppo dove dopo la demolizione di gran parte degli edifici l’unica cosa che si è vista è stata la crescita di sterpaglie per non parlare dell’ex Breda che a ogni tornata elettorale sembra tornare ai blocchi di partenza per poi ripiombare in un immobilismo soporifero. Il giardino che doveva essere terminato lungo le mura del viale Matteotti ormai è diventato una giungla abbandonato a se stesso. Fermo da tempo anche il cantiere di piazza San Lorenzo dove in tutta fretta sono stati abbattuti gli alberi per poter partire con i lavori di rifacimento della piazza ma di operai a lavoro nemmeno l’ombra.

 

Ma neppure piccoli interventi vengono terminati: la nuova rotonda di Sant’Agostino aspetta da mesi di essere asfaltata e terminata, così come le aiole della ciclabile di via Desideri dove i lavori sembrano non terminare mai, via Fattori e via Gora da mesi sono un cantiere oltretutto nel tratto appena asfaltato di via Desideri si è già aperta una voragine e sono arrivate le immancabili transenne, transenne che ormai fanno parte dell’arredo del nostro comune, ho appurato che negli ultimi anni ne sono state acquistate ben 900, una per ogni cento cittadini pistoiesi, un vero record. Tempi dilatati anche per la ciclabile del viale Matteotti, ormai sono mesi che ci sono lavori per pochi centinaia di metri di ciclabile e la fine dei lavori sembra lontana. Perse le speranze per il muro di via Modenese e per il ponte dei carabinieri.

 

Insomma una città con cantieri fermi un po’ ovunque che non fanno altro che stressare il traffico cittadino, questa amministrazione di destra sembra proprio non avere più la gestione dei cantieri grandi e piccoli della città, sembra essere stata colta impreparata dall’arrivo di finanziamenti soprattutto non è in grado di governare situazioni che sono fisiologiche, qual è il cantiere che non ha un intoppo? Una amministrazione seria dovrebbe saper preventivare e saper affrontare problemi contingenti e soprattutto dovrebbe essere in grado di portare a termine in tempi ragionevoli piccoli e grandi interventi.

 

Invece abbiamo cantieri senza operai che ingessano Pistoia e un’amministrazione che mostra tutta la sua approssimazione nel governare anche piccoli interventi. Altre città vicine hanno il doppio dei nostri progetti in fase di realizzazione e tempistiche rispettate, noi a Pistoia abbiamo cantieri vuoti e strade piene di transenne.

 

Occorre una regia politica che metta in condizioni la struttura amministrativa di lavorare bene e in sinergia, l’impegno degli uffici è massimo manca purtroppo la capacità di questa giunta di governare la città e i risultati sono sotto gli occhi di tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: