Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Concerto di musica classica al Seminario vescovile

29/5/2024 - 10:29

Un concerto di musica classica si terrà venerdì 31 maggio alle ore 21:30 presso l'Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia, situata in via Puccini 36, con entrata e parcheggio accessibili anche da via Bindi 16. L'ingresso è libero con offerta.

 

Il concerto è dedicato a Fabrizio Mazzoncini, recentemente scomparso. La serata vedrà protagonisti due artisti di fama internazionale: Dominika Zamara, soprano e Stefano Bigoni, pianoforte.

 

Il concerto sarà aperto da un preludio eseguito da alcuni talentuosi studenti del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia:Sun Yao, soprano, Fattori Michelangelo, baritono, Del Pero Miron, pianoforte.

 

Nel corso della serata saranno interpretate le principali arie d'opera, con un repertorio che include: W.A. Mozart: Donna Elvira in "Don Giovanni", Susanna ne "Le Nozze di Figaro", Bastienne in "Bastien und Bastienne"- G. Rossini: Rosina ne "Il Barbiere di Siviglia"- G.B. Pergolesi: Serpina ne "La Serva Padrona"- G. Verdi: Violetta ne "La Traviata"- Opere di Timothy Lee Miller, G. Puccini, J.S. Bach, S. Costantinidis, M. Fedalto, T. Albinoni, G. Coronaro

 

Dominika Zamara ha una formazione eccellente che include studi all'Universität Mozarteum di Salzburg e all'Accademia Internazionale di Bel Canto Mario del Monaco di Pesaro. Ha partecipato a numerosi concerti e festival internazionali, esibendosi in prestigiosi teatri come il Teatro Verdi di Casciana e Padova, il Teatro Antico di Taormina, e la Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma. Ha collaborato con orchestre come la Hollywood Chamber Orchestra e ha ricevuto premi internazionali, tra cui l'American Prize National Nonprofit Competitions in the Performing Arts.

 

Stefano Bigoni è un pianista versatile il cui repertorio spazia dal barocco alla musica contemporanea. Ha tenuto recital monografici su Bach, Mozart, Beethoven e molti altri, ed è stato dedicatario ed esecutore in prima assoluta di composizioni moderne. Diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio "G. Puccini" di La Spezia, ha perfezionato la sua formazione con maestri come Michele Campanella e Bruno Canino. Attualmente, è docente al Conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia e ha collaborato con diverse istituzioni musicali di prestigio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: