Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 1 giugno, dalle ore 18 prenderà avvio la prima edizione della notte bianco rossa a Ponte Buggianese; alternativi anche nel nome in onore dei colori sportivi locali. La manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Mamo e Clartè vedrà coinvolto il centro del paese, in particolare: piazza del Santuario, via Matteotti e piazza Banditori.
La notte bianco rossa sarà strutturata con due punti musicali, uno in piazza del santuario con discoteca e animazione di un noto locale della valdinievole, che animerà la piazza con musica dagli anni 80 a oggi, mentre l’altro punto musicale farà danzare grandi e piccini con le calde note della musica latino americana, in collaborazione con una scuola di ballo. Saranno inoltre presenti: un raduno di auto sportive con la collaborazione di Autodelta Club Garage e di vespe con la partecipazione della Carrozzeria Masmar - Vespa Club Ponte Mediceo.
Il programma sarà il seguente:
dalle ore 19 musica in sottofondo con drink, apericena e cena nei locali del centro e street food;
dalle ore 21 in piazza del Santuario esibizione di ballo e a seguire musica anni80/90/00/10/20.
Per tutta la durata della manifestazione in via Matteotti mercatino dell’artigianato
Dalle ore 19 in piazza Banditori area giochi per bambini – Musica Latino americana con bailando salsa e musica no-limits.
Stefano Masini, presidente dell’associazione Mamo e Clartè, ringrazia "il sindaco e l’amministrazione tutta per l’opportunità data nell’organizzare la prima notte bianco Rossa a Ponte; sarà una manifestazione ricca di sorprese; auspico un’importante partecipazione della cittadinanza pontigiana e non solo. Un grazie particolare agli sponsor ed a tutte le persone che mi hanno sostenuto nella realizzazione di questo evento".
"L’edizione 2024 – commenta il sindaco – è una data zero, in quanto è volontà dell’amministrazione comunale, dopo la sperimentazione di quest’anno allargare il perimetro della notte bianca anche ad altre zone e ricomprenderla nella manifestazione di Ponte in Festa che si svolge ogni anno nella seconda quindicina di giugno. Desidero infine ringraziare gli assessori Baldi e Giannanti,, il gruppo consiliare, i dipendenti del Comune di Ponte Buggianese e l’associazione Mamo e Clartè per la proficua collaborazione".