Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è concluso con una cerimonia di premiazione - svoltasi presso l'Istituto Fedi-Fermi - il progetto Giovani & social business, promosso e finanziato dal 2012 da Fondazione Caript e Fondazione Un raggio di luce Ets, e coordinato dallo Yunus Social Business Centre dell'Università di Firenze. Destinatarie del progetto sono state le classi 5KA e 5MD - guidate dalla referente della scuola, prof.ssa Monica Innocenti, che hanno seguito un percorso biennale alla scoperta del mondo dell'imprenditoria sociale e della sostenibilità.
L’evento ha visto protagonisti sei gruppi finalisti con le proprie idee di impresa sociale che hanno presentato tramite un pitch a una giuria, composta dai referenti delle organizzazioni promotrici.
Durante la premiazione sono intervenuti Francesca Di Giuseppe e Silvia Sordi, Yunus Social Business Centre University, Matteo Carradori, direttore Fondazione Caript, Silvia Vienni, Fondazione Un raggio di luce Ets, e Luca Freschi fondatore di Fody Fabrics.
A vincere il concorso è stato il progetto Repaws, promosso da Guido Andreini e Leonardo Torri della 5KA. La loro idea di impresa contrasta lo spreco alimentare muovendo le basi dall'utilizzo di alimenti prossimi alla scadenza per la produzione di pet food a basso costo; nella catena produttiva è previsto l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, ad aumentare l'impatto sociale dell'impresa. Per i componenti del gruppo un viaggio studio a Barcellona alla scoperta dell'imprenditoria sociale della città spagnola.
Sul podio anche i progetti Mosaico, di Filippo Cappellini e Gabriele Gabbani (5MD), un pub che offre opportunità lavorative e si pone come un luogo di convivialità tra culture e generazioni, e Sbianchini di Alessio De Villa e Federico Montecalvo (5KA), che promuovono la rigenerazione urbana attraverso i proventi di un'attività di imbiancatura dai caratteri di sostenibilità e inclusività. Secondo e terzo premio sono stati dei buoni acquisto Feltrinelli.
A tutti i partecipanti sono stati consegnati dei segnalibro prodotti con materiale riciclato e attraverso l'impiego di persone in condizioni di svantaggio dall'azienda pistoiese Fody Fabrics, che gli studenti avevano visitato durante il percorso formativo.