Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vittoria del veterano Lorenzo Fantoni nella ventiquattresima edizione della ‘’Strasantomoro’’ gara podistica di km 11 organizzata dal comitato di gestione di Santomoro con la collaborazione tecnica del gruppo podistico Cai Pistoia, che si e svolta nella frazione del comune di Pistoia il giorno 2 giugno.
L’atleta montalese ha percorso la distanza nel tempo di 43’36’’, il posto d’onore conquistato dall’altro veterano Federico Badiani (Orecchiella Garfagnana) e il terzo veterano è stato Francesco Giuntoli (Gruppo Sportivo Run…dagi).
Nella categoria assoluta uomini il primo posto è andato al Martin Falasca (Atletica Vinci) che termina in 44’23, secondo a 57’’ si classifica, Filippo Bellini (29 Martiri Figline Prato) e terzo con 4’14’’di ritardo Massimiliano Consoli (Aurora Montale), quarto classificato Riccardo Soldani (Silvano Fedi Pistoia), al quinto posto Matteo Broccoli (Aurora Montale).
Il pistoiese Massimo Sforzi (Silvano Fedi Pistoia) si aggiudica la categoria veterano argento concludendo la gara in 51’31, secondo posto per Fausto Rosadi (Le Lumache Mezzana Prato) e terzo termina Galligani Alberto (Atletica Montecatini).
Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) ancora sul podio più alto nella categoria veterani oro che termina in 57’09’’, davanti a Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) e Sauro Baldini (29 Martiri Figline Prato).
Solo una concorrente presente nella categoria assoluta donne e si tratta di Suely Bento da Cruz (Atletica Montecatini che percorre la distanza della gara in 1h02’23’’.
Maida Mei (Gruppo Podistico Cai Pistoia si classifica al primo posto nella categoria donne veterane in 56’34’’, secondo posto si classifica Michela Paoletti (Podistica Chiesanuova Prato) e al terzo Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
di Giancarlo Ignudi