Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Progetto scuola di Banco Bpm: al Fedi-Fermi una nuova strumentazione tecnica

6/6/2024 - 15:16

Nell’ambito del Progetto scuola di Banco Bpm – l’iniziativa della banca nata nel 2018 e che coinvolge centinaia di istituti scolastici del Paese – è stato inaugurato stamattina all’Itts “Fedi-Fermi”, il laboratorio di tecnologia meccanica, dotato ora di una nuova strumentazioni di altissima qualità. L’evento ha visto la presenza del sindaco Alessandro Tomasi, del dirigente scolastico dell’Istituto “Fedi-Fermi” Graziano Magrini e del responsabile della direzione territoriale tirrenica di Banco Bpm Marco Giorgio Valori.


Il contributo di Banco Bpm, in particolare, ha permesso l'acquisto di un rugosimetro digitale (utile per misurare la rugosità superficiale dei materiali, un parametro cruciale in molti settori dell’ingegnerie e della produzione), penetratori per le prove di durezza Brinell, Vickers e Rockwell (che consentono di condurre prove di “durezza”, essenziali per valutare le proprietà dei materiali utilizzati nell’industria meccanica), e alcunicomparatori analogici con bracci di sostegno e basamento magnetico (utilizzati per misurazioni di precisione e per confrontare le dimensioni di componenti meccanici). Strumenti preziosi, che consentiranno di svolgere attività sperimentali che altrimenti non sarebbero state possibili, permettendo agli studenti e alle studentesse di accrescere il proprio bagaglio tecnico-culturale e acquisire allo stesso tempo le abilità necessarie per approdare con competenza nel mondo del lavoro, in continua evoluzione.


“Grazie al sostegno di Banco Bpm, i nostri studenti potranno beneficiare di un'istruzione pratica e all'avanguardia, acquisendo capacità essenziali per il loro futuro professionale nel settore meccanico”, ha spiegato il dirigente scolastico Graziano Magrini. “La disponibilità di attrezzature moderne migliorerà notevolmente la qualità della formazione offerta, permettendo loro di affrontare con maggiore sicurezza le sfide del mercato del lavoro. Questo finanziamento rappresenta un investimento significativo nel futuro dei giovani del nostro territorio e un contributo concreto al progresso tecnologico e educativo”.


“Banco Bpm, con Progetto scuola, intende dare un aiuto concreto e significativo agli istituti scolastici del nostro territorio”, ha aggiunto Marco Giorgio Valori, responsabile della direzione territoriale tirrenica di Banco Bpm. “Attraverso un’attenta selezione dei progetti presentati cerchiamo di contribuire a migliorare la didattica e la strumentazione tecnologica delle scuole del nostro Paese. Poter riscontrare, come fatto oggi, l’effettiva utilità dei nostri interventi è un motivo per noi di grande soddisfazione e allo stesso tempo un ulteriore stimolo a proseguire nel solco di quanto realizzato fino a ora”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: