Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Brancoli (Insieme): “Lontani dai partiti ma non apolitici, coerenza nei comportamenti e obiettivi raggiunti”

7/6/2024 - 12:09

“Siamo fieri del percorso fatto, della coerenza e degli obiettivi che in questi due mesi di campagna elettorale abbiamo già raggiunto”. Inizia così il commento a due giorni dal voto di Massimo Brancoli, promotore e capolista di “Insieme”, la lista a sostegno del candidato sindaco Edoardo Fanucci.

 

“Avevamo preso degli impegni con gli elettori e li abbiamo tutti rispettati – continua Brancoli -. Intanto, a non cedere alle polemiche, ma parlare solo di temi e non di persone; lo abbiamo fatto con coerenza ed originalità: abbiamo organizzato incontri in tutte le zone della città, i singoli candidati hanno avuto modo di presentare le loro idee, abbiamo ricevuto consensi inaspettati e sinceri da chi ci ha seguito in questo cammino”.


Nessuna polemica ma prevalenza a temi e progetti: “Le proposte che abbiamo formulato, fin da subito, hanno trovato il gradimento anche delle categorie economiche ma soprattutto delle tante persone che ci hanno dato sostegno e incoraggiamento – sottolinea il capolista di ‘Insieme’ -. Basti pensare alla pianificazione per il recupero e la riqualificazione del patrimonio immobiliare, alle proposte di trasformazione degli immobili alberghieri, alla realizzazione del nuovo polo scolastico nella zona sud della città, alla necessità di un piano strategico sullo sport che preveda interventi sistematici sugli impianti, alla valorizzazione della biblioteca cittadina e del suo parco, lo spostamento del mercato settimanale con il conseguente miglioramento della viabilità periferica urbana”.


Quindi l’aspetto più prettamente politico. Che Brancoli spiega così: “Ci eravamo qualificati come Lista civica e lo siamo stati davvero ma nel significato più alto del termine: non siamo mai stati una lista apolitica, noi ci siamo dichiarati e qualificati fin da subito come una lista che intende esprimere e rappresentare valori e sensibilità del mondo democratico, riformista e progressista. Allo stesso modo, rimaniamo civici perché lontani dai partiti e dalle logiche interne a quei partiti che, in città, hanno evidentemente fallito”.


In chiusura la conferma della bontà di una scelta: “Confermiamo la convinzione di aver fatto la scelta giusta sostenendo Edoardo Fanucci a Sindaco perché indubbiamente è la persona che, con autenticità, energia e competenza, può meglio rappresentare la città in questi momenti difficili – conclude Brancoli -. Infatti, non lo dobbiamo dimenticare, ci aspettano scelte determinanti per il futuro cittadino, scelte che, per essere affrontate, richiedono esperienza, preparazione e una solida squadra, virtù e segni distintivi che caratterizzano l’intera coalizione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: