Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Raccolta fondi Conad a favore dell’associazione 365GiorniAlFemminile

18/6/2024 - 21:59

I soci Conad Nord Ovest della Valdinievole, si schierano, ancora una volta, al fianco delle donne vittime di violenza, supportando le attività del Centro Antiviolenza365GiorniAlFemminile, un’associazione di promozione sociale nata per contrastare la violenza di genere, e contribuire all’apertura della nuova e più ampia sede ‘’ Opificio 365’’ che verrà inaugurata a Montecatini dopo l’estate.
 
Attraverso l’iniziativa dedicata di raccolta fondi "Unisciti a noi – Basta poco per fare tanto – Aggiungi un euro alla tua spesa’’ attiva dal 20 giugno al 7 luglio nei punti vendita Conad di Montecatini Terme, Cintolese, Monsummano Terme, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese, i clienti avranno l'opportunità di compiere un gesto di grande solidarietà e di contribuire alla realizzazione del progetto aggiungendo in cassa un piccolo contributo alla propria spesa.
 
Il ricavato, al quale si aggiungerà il contributo dei soci, verrà interamente devoluto all’Associazione365GiorniAlFemminile per supportarne le attività  e per contribuire a realizzare la nuova struttura ‘’Opificio 365’’: un luogo di accoglienza e sostegno, progettato per fornire un ambiente sicuro e confortevole alle vittime di violenza, ove si promuove la cultura della valorizzazione delle differenze per poter assicurare pari opportunità di diritto e di rispetto verso la persona e dove si mettono in atto percorsi formativi, rivolti non solo agli addetti ai lavori, ma alla cittadinanza tutta.
 
"Siamo orgogliosi di contribuire attivamente alla realizzazione della nuova sede del Centro antiviolenza che siamo certi sarà un punto di riferimento per tutte le donne che vivono situazioni di pericolo. – hanno dichiarato i soci Conad Nord Ovest di Montecatini e della Valdinievole – Un vero e proprio valore aggiunto per il territorio e per la comunità che offrirà supporto e assistenza concreta con l’obiettivo di rendere migliore il futuro della nostra comunità. Questa importante collaborazione si aggiunge ad altre molteplici iniziative che promuoviamo quotidianamente per favorire il benessere sociale delle persone e costruire una società di domani più solidale, equa e inclusiva”.
 
“Ringraziamo sentitamente per questa bellissima iniziativa tutti i soci Conad Nord Ovest di Montecatini e della Valdinievole, che dimostrano concretamente il loro sostegno, facendosi protagonisti di un profondo cambiamento culturale, elemento essenziale per contrastare il fenomeno della violenza di genere. Inoltre iniziative come questa – dichiara la presidente dell’associazione Giovanna Sottosanti – sono veicoli importanti per la sensibilizzazione sul tema in grado di coinvolgere la cittadinanza, perché solo tutti insieme, uomini e donne, possiamo creare una comunità basata sul rispetto e sul reciproco riconoscimento di valore”. 
 
Un’iniziativa che si inserisce in un più ampio contesto di impegno sociale di Conad Nord Ovest, che da sempre promuove progetti di sensibilizzazione, prevenzione e formazione, fra cui anche iniziative volte a difendere i diritti delle donne contro ogni forma di violenza e di discriminazione. Tra questi la collaborazione con D.i.Re – Donne in Rete - per sostenere i centri antiviolenza associati, oltre alla campagna “Panchine rosse Conad”, ispirata al progetto degli stati generali delle donne, che ha portato alla donazione e installazione di 350 panchine rosse nei territori di competenza della Cooperativa e la collaborazione con Fondazione Conad Ets e Viva Vittoria OdV per la realizzazione di grandi opere relazionali, come le coperte composte di quadrati lavorati a maglia dalla comunità e uniti da un simbolico filo rosso.
 
I punti vendita coinvolti nell’iniziativa:
 
·       CONAD SUPERSTORE – Via Francesca Sud, 50 – Cintolese
·       PETSTORE CONAD – Via Francesca Sud,50 – Cintolese
·       CONAD – Via Risorgimento 431/B – Monsummano Terme
·       CONAD CITY – Via Pistoiese 1 – Montecatini Terme
·       CONAD CITY – Via Ugo Bassi 42 – Montecatini Terme
·       CONAD CITY – Via Enrico Toti 70 – Montecatini Terme
·       CONAD CITY – Prov.le Buggianese 22 – Ponte Buggianese
·       CONAD CITY – Via Romana 30/a – Chiesina Uzzanese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: