Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mammianese, Cerdini e Stiavelli (Lega): "Cittadini bocciano amministrazione provinciale"

2/7/2024 - 14:43

"Avreste dovuto chiedere scusa...Queste le parole che mi sono rimaste più impresse pronunciate ieri sera all'incontro con i cittadini che si è tenuto al circolo di Pietrabuona a cui ho partecipato con il segretario della Lega di Pescia, Gregorio Stiavelli. Esordisce così Cinzia Cerdini, consigliere provinciale e rincara: "Ho visto il presidente Luca Marmo e l'assessore Amidei alle corde, all'angolo di fronte a 250 cittadini arrabbiati, stufi, delusi e a niente sono servite le parole del sindaco Franchi che ha provato a calmare l'ira delle persone che si ritrovano a vivere in un comune abbandonato e irriso da una Provincia che, vedendo il problema di una strada percorsa da mezzi pesanti, ha pensato di risolvere con una asfaltatura superficiale non prevedendo che quella strada potesse franare, ascoltando le rassicurazioni di un ingegnere che ieri sera non si è nemmeno presentato ad ascoltare un signore che diceva di aver avvertito che quel tratto di strada sarebbe franato di lì a poco. Oltre al danno, la beffa perchè la Mammianese nemmeno è compresa tra le strade privilegiate dal taglio dell'erba. La Provincia deve pensare all'edilizia scolastica, alle strade e ai ponti e, se non riesce, farebbe bene a chiedere scusa ai cittadini che pagano le tasse, fare cartella e tornare a casa".

 

Conclude così Cinzia Cerdini a cui le fa eco Gregorio Stiavelli che dichiara “Lo scorso 22 maggio concluso l’intervento della Provincia sulla Mammianese Nord, la situazione pareva sotto controllo, evidentemente tale soluzione si è dimostrata totalmente sbagliata, permettendo l’inesorabile cedimento stradale. Ieri sera i cittadini della montagna si sono espressi e hanno bocciato a gran voce gli amministratori provinciali. Le responsabilità dei tecnici sono accertate, è bene che vengano date risposte. Una riflessione il 2 novembre 2023, giorno in cui la Regione Toscana fece decreto di stato di calamità naturale, qualcuno in Provincia ha deciso di non fare la somma urgenza. Anche la politica ha le sue dosi di responsabilità".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: