Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con grande orgoglio, annunciamo che Bongin, il gin artigianale nato a Pistoia, ha ricevuto la Medaglia d'Oro nella prestigiosa competizione Gin Masters 2024 di Londra. Questo riconoscimento è stato ottenuto nella categoria First Tasting, nel range Super-Premium.
Bongin è stato l'unico gin artigianale a vincere un premio in questa categoria, distinguendosi tra numerosi concorrenti internazionali per la sua eccellenza e unicità. Un'Idea Nata dal Cuore della Campagna Toscana L'idea di Bongin ha radici profonde e autentiche, nate dal cuore della campagna toscana. È stato nel settembre del 2022, durante una passeggiata tra le distese di eucalipto che circondano i vivai di famiglia nella frazione di Piuvica, che Martina Bongi ha concepito il sogno di creare un gin unico. Immersa nei profumi e nei colori della natura, Martina ha immaginato un distillato che catturasse l'essenza della sua terra, con un tocco di raffinatezza e originalità.
Con determinazione e amore, insieme a suo marito Gianni Petrella, ha trasformato questa visione in realtà, dedicandosi a mesi di sperimentazioni fino a raggiungere la perfetta alchimia di sapori e finalmente, a Marzo 2024, sono state commercializzate le prime bottiglie. Una Vittoria Locale e Internazionale Creato dall'ispirazione di due pistoiesi, Bongin cattura l'essenza del nostro territorio attraverso botaniche di altissima qualità, inclusi ginepro ed eucalipto. Questo riconoscimento internazionale non solo celebra la qualità del prodotto, ma sottolinea anche l'importanza delle proprie radici.
Un Invito alla Convivialità "Bongin è molto più di un gin per cocktail: è un'esperienza sensoriale avvolgente che si presta perfettamente agli abbinamenti gastronomici e si rivela un eccellente fine pasto, ideale per accompagnare” Orgoglio Pistoiese “Questo premio rappresenta non solo un trionfo per Bongin, ma anche per tutta la comunità di Pistoia. Siamo entusiasti di condividere questo successo con i nostri amici e di continuare a promuovere la cultura enogastronomica della nostra regione, invitiamo tutti a scoprire e celebrare con noi questo piccolo grande traguardo”