Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 14/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I divieti di transito alle biciclette sulle strade di montagna e su quelle secondarie, introdotti da alcune autorità locali, sollevano serie preoccupazioni e critiche. Queste restrizioni, giustificate .....
TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

CALDIO

Venerdì pomeriggio, sul campo sussidiario dell' Idilio Cei, completamente in erba e rimesso "a nuovo" dalla società viola dopo il bando per la gestione dell'impianto aggiudicato fino al maggio 2029, la prima squadra ha iniziato a sudare con i primi test atletici.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenza avviso sulla manutenzione di fontane e vasche monumentali

13/7/2024 - 11:32

È stato pubblicato dal Comune di Pistoia un avviso per individuare un operatore economico con cui concludere un accordo quadro per lo svolgimento del servizio di gestione e manutenzione delle vasche e fontane monumentali presenti nel territorio comunale. Il contratto avrà una durata di tre anni, durante i quali la ditta appaltatrice svolgerà tutte le attività, tra servizi, interventi e forniture, richieste dall’amministrazione comunale, per un importo complessivo di 135.000 euro.
 
Le vasche e le fontane monumentali che al momento rientreranno nel servizio di gestione e manutenzione sono situate prevalentemente nel centro storico e dislocate in punti di particolare interesse storico, sociale e culturale. Sono la vasca di piazza San Francesco e la fontana del Parterre, il monumento di Aldo Moro in corso Gramsci, la vasca di piazza del Carmine, la vasca in piazza della Resistenza, il laghetto di Monteoliveto, le vasche nei giardini di piazza Belvedere, la fontana nel parco del Villone Puccini.
 
Per garantire la buona conservazione e valorizzazione dei manufatti, il progetto si concentrerà sulle attività di gestione, mantenimento e pulizia delle superfici e sulla verifica del regolare funzionamento degli impianti idrici. Le attività di manutenzioneriguarderanno, dunque, principalmente la pulizia periodica e i controlli degli impianti idraulici ed elettrici, oltre alla verifica dei manufatti e ulteriori interventi di ripulitura e di disinfezione. 
 
«Negli ultimi anni, per le difficoltà derivanti dalla gestione e dalla manutenzione, ma anche dai gesti di inciviltà di alcuni, era uso, non solo a Pistoia, trasformare fontane e vasche in semplici aiuole – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore al verde pubblico –. Come amministrazione comunale non siamo mai stati convinti che questa fosse l’unica, e la migliore, strada percorribile. Per questo motivo abbiamo deciso di ricorrere allo strumento dell’accordo quadro, così da poter risanare e manutenere al meglio questi manufatti, restituendoli alla città e salvaguardando il loro valore storico e artistico».
 
Gli operatori economici interessati devono fare pervenire l’adesione alla manifestazione di interesse entro le 10 di lunedì 15 luglio tramite il Sistema Telematico di Regione Toscana-Start.
 
Eventuali richieste di chiarimenti relative alla procedura devono essere formulate esclusivamente attraverso l’apposita sezione “chiarimenti”, nell’area riservata alla procedura, all’indirizzo: http://start.e.toscana.it/comune-pistoia/
 
Per informazioni relative all’utilizzo della piattaforma online chiamare il numero 0810084010 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 oppure scrivere all’indirizzo start.oe@accenture.com. Eventuali quesiti dovranno essere formulati, dunque, esclusivamente attraverso la piattaforma Start.

In foto: la fontana di fronte al Pantheon appena restaurata

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: