A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Cristina Zini è stata eletta nella segreteria regionale della Cisl pensionati.
Sindacalista con lunga esperienza nella categoria della Cisl Scuola dal 2002 al 2015, ha ricoperto incarichi di massima responsabilità sia a livello provinciale che regionale, continuando il suo impegno anche nel settore dei pensionati, prima come presidente di Anteas, poi come segretaria territoriale della Fnp. Assume l’incarico di segretaria regionale con l’impegno della tutela e della rappresentanza dei pensionati della Toscana.
“La nostra Federazione - sostiene Cristina Zini - è impegnata con i Comuni per il contenimento dei costi, delle tariffe di servizio e delle tasse sociali. Ha il compito di concertare con i distretti socio-sanitari le prestazioni dei servizi sociali ed assistenzialie promuove l’animazione territoriale incentivando il protagonismo degli anziani. Pone attenzione ad un nuovo ruolo della medicina territoriale e al ripensamento dell’attuale modello assistenziale. Lavoriamo oggi per la dignità degli anziani affinché domani ci siano maggiori diritti per i giovani".
La segretaria della Cisl Alessandra Biagini esprime la soddisfazione del sindacato territoriale per avere una propria rappresentanza qualificata nei pensionati a livello regionale perché “oggi - dice - abbiamo sempre più la necessità di confrontarsi con la Regione con un maggiore impegno ed una maggior attenzione per contrastare le difficoltà dei più deboli. Nella sanità, ad esempio, non è più pensabile accettare un modello basato su un’assistenza ospedalocentrica impropria e costosa che non risponde alle esigenze dei cittadini, crea liste di attesa improponibili e porta i più deboli a rinunciare alle cure”.
Insieme a Cristina Zini nel nuovo gruppo dirigente sono stati eletti Viviano Bigazzi di Firenze, segretario generale e Luca Burgalassi di Pisa, segretario. Alla nuova segreteria regionale della Fnp vanno gli auguri di buon lavoro di tutta la Cisl Toscana Nord.
In foto: Biagini e Zini