Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Assessore Gorbi lascia alcune deleghe, Rifondazione Comunista: "Coalizione superi l'immobilismo"

2/8/2024 - 9:46

Il circolo di Rifondazione Comunista interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Al Palazzo comunale di Casalguidi si è svolto il consiglio comunale . Tra i temi più importanti trattati vi era il bilancio e le sue implicazione nelle future opere. Come da previsione, è emerso il persistere di forte avanzo di cui solo un milione sarà utilizzato.


Rimangono ancora senza una chiara risposta l’ex scuola di Serravalle paese, la nuova palestra a Masotti e la scuola. Senza contare i beni comunali da molti anni inutilizzati come l’ex scuola di Cantagrillo e materna di Montaletto.

 

Una domanda è d’obbligo, in 7 anni di amministrazione comunale come mai nessuna nuova opera è stata portata a termine. Solo la palestra di Casalguidi è stata ristrutturata ex novo con una spesa  superiore di 800000 euro, non vorremo pensare, con un bilancio in deficit o meno ricco cosa sarebbe stato fatto.


Quindi per motivi sconosciuti la capacità di spesa di questa amministrazione e della procedente, a nostro parere è stata insufficiente.

 

La seduta consiliare ha portato in evidenza alcuni fatti strani, il vicesindaco Federico Gorbi si è dimesso da alcune deleghe tra cui quella del bilancio che è stato illustrato dal sindaco. A oggi non si conoscono i motivi e a chi verranno date le nuove deleghe, secondo noi saranno divise agli assessori  presenti in giunta.

 

Le sorprese non finiscono qui, lo stesso Gorbi ha presentato una mozione dove chiedeva al Comune di farsi carico del trasporto dei pazienti anziani da Masotti a Casalguidi per la ben nota mancanza di medici e di aderire alla petizione popolare messa in essere da un gruppo di cittadini. La stessa maggioranza ha proposto di integrare la mozione con emendamenti che evidentemente non sono stati accettati e per motivi strettamente politici, non ha neppure valutato la possibilità di astenersi o uscire dall’aula, ha preferito votare  contro con le inevitabili implicazioni politiche.

 

Mancano ancora tre anni alle nuove elezioni, speriamo che questa coalizione superi questo immobilismo mettendo in essere le opere pubbliche già programmate e non solo quelle private che sono in corso di realizzazione. Ricordiamo che tutto ciò, è a discapito dei cittadini di cui non facciamo eccezione tra le zone del capoluogo e Casalguidi".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: