Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Vicesindaco Gorbi lascia deleghe, Bardelli (Serravalle Civica): "Amministratori bizzosi, capricciosi e incompetenti"

3/8/2024 - 15:00

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene dopo l'abbandono delle delghe da parte del vicesindaco Gorbi.

 

"È notizia di questi giorni che il vicesindaco Gorbi abbia rimesso la maggior parte delle deleghe, tenendo per sé solo quella all’urbanistica e all’ambiente. Prendiamo atto quindi ufficialmente della spaccatura esistente all’interno della giunta, peraltro evidente già da diverso tempo anche se nessuno ha mai avuto il coraggio di parlarne.

 

Ci aspettavamo però da parte del vicesindaco motivazioni di ben altro tenore riguardo alla sua decisione ossia la non condivisione, parziale o integrale, della linea politica dell’amministrazione Lunardi. Ne viene fuori invece uno scenario desolante dove predominanti per il suo gesto sembrano risultati i rapporti personali con il sindaco e l’assessore Vettori.

 

Ciò che è stato determinante, secondo quanto riportato dai giornali, sarebbe la rivalità nata con Lunardi circa l’organizzazione della Fiera di Casalguidi. Il vicesindaco, anche non volendo, dipinge una realtà alquanto deprimente, da cui emerge che la preoccupazione principale degli assessori sarebbe quella di rivaleggiare tra loro facendosi vicendevolmente dispetto.

 

Ricordiamo alla giunta che i cittadini valutano gli amministratori in base al loro operato, non secondo le loro relazioni con gli altri membri della giunta, per quanto sgradevoli e contrastati possano essere. I cittadini non sono spettatori passivi dei loro “teatrini”, ma persone consapevoli che sanno valutare e decidere al momento opportuno. A loro poco interessano le liti, le invidie e le gelosie tra assessori; interessa invece molto di più che la giunta risolva i problemi della collettività, mettendosi a servizio della gente. 

 

Ancora una volta, purtroppo, otteniamo conferme: siamo governati da amministratori incompetenti, bizzosi e capricciosi, che antepongono il successo personale alla ricerca del bene della popolazione e del territorio. Ci meritiamo davvero tutto questo triste spettacolo?".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: