Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nel corso delle ore e dei giorni immediatamente successivi all’evento meteo del 2-3- novembre 2023, sulla base delle segnalazioni ricevute e dei soprlluoghi effettuati era stata riscontrata sul Torrente Stella la presenza di un’erosione dell’argine in sponda destra, per un tratto della lunghezza di circa 20 m a valle del ponte della Strada Provinciale 9, a serio rischio di comprometterne la stabilità in occasione di ulteriori eventi di piena. L’arginatura era stata protetta temporaneamente con un telo di nylon al fine di evitarne la progressivaerosione. Vari cedimenti si erano registrati anche al piede della corrispondente sponda sinistra, lungo via Argine Stella.
In accordo con il genio civile Valdarno centrale, dopo la prima fase emergenziale e la necessaria organizzazione dei lavori, si lavora oggi al chiusura del lavoro con la completa ricostruzione arginale con protezioni in scogliera, ricostruzione del corpo arginale sovrastante, profilatura della scarpata, posa in opera di un telo antierosivo in fibra di juta e semina per il ripristino del manto erboso protettivo.
Investimento complessivo che si aggira intorno ai 90 mila euro in grado di ripristinare le condizioni di stabilità e dunque di sicurezza idraulica del torrente che attraversa Serravalle, Pistoia e Quarrata prima di sfociare in Ombrone.