Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tutte le novità per il weekend di Pasqua al Parco di Pinocchio

22/4/2011 - 18:42

Novità attendono i visitatori del Parco di Pinocchio a Collodi per il week-end di Pasqua e per le settimane successive. Il Parco, al suo meglio in questa primavera fresca e soleggiata, oltre a ripercorere la storia di Pinocchio attraverso le sculture e i mosaici ambientati nel verde, permette ai visitatori bambini di: partecipare ai laboratori e creare il loro souvenir con carta e pennarelli; giocare come pedine umane al "Gioco dell'Oca di Pinocchio" realizzato del ceramista Eugenio Taccini e collocato a terra sotto i lecci accanto alla Piazzetta dei Mosaici; divertirsi con i nuovi giochi avventurosi; fare un giro su una giostra storica; ripercorrere le impronte dei bambini da tutto il mondo nella restaurata installazione "Le tracce del Cammino" di Hossein Golba; e infine, insieme ai grandi, ascoltare i fantastici racconti punteggiati di micromagie del contastorie, o avventurarsi nelle case viaggianti di Mangiafoco il burattinaio o della Fata dai Capelli Turchini mentre i rispettivi proprietari sono assenti.

Nel Museo del Parco di Pinocchio si possono ammirare le minuziose, colorate e popolatissime scene dalle Avventure di Pinocchio ricostruite nella ceramica da Marco Bonechi nella mostra "Il mio Pinocchio" (esposta fino al 22 maggio) accanto agli straordinari costumi, realizzati anche con tessuti d'alta gamma o d'epoca, dello spettacolo "Pinocchio, ovvero bugie musicali", adattamento teatrale in forma di musical rock delle Avventure realizzato dalla Compagnia Mannini Dall'Orto Teatro e rappresentato in Italia, Cina e Giappone.

Nel vicinissimo Giardino Garzoni intanto, tra le stupende fontane e i suggestivi percorsi tra i personaggi mitologici rappresentati nelle statue che lo costellano, la Collodi Butterfly House vede le proprie ospiti (farfalle tropicali vive e libere di volare) in piena attività. Nella struttura si trovano così bene da riprodursi spontaneamente, e quindi i visitatori possono ammirare dal vero l'intero ciclo vitale delle stupende volatrici: dall'uovo, al bruco, alla crisalide, all'insetto alato.

Nella foto: Pinocchio ingoiato dal pesce-cane, ceramica di Marco Bonechi. Foto Bonechi.

Fonte: Fondazione Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: