Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 04/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a pochi minuti dal termine della seduta di allenamento di lunedì 2 settembre Elijah Childs ha accusato un problema fisico che lo ha costretto a interrompere anzitempo il lavoro in palestra.

RALLY

Si prospetta un finale di stagione elettrizzante per Fabio Pinelli, pronto a calarsi in una nuova ed eccitante sfida agonistica, a partire dal 42° Rally Casciana Terme.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue imperterrita nella sua marcia da protagonista, con 2 successi che ne portano il bottino stagionale a quota 100.

PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tornano i treni sulla Pistoia - Montecatini dopo il lungo stop estivo: l'aggiornamento sui lavori

1/9/2024 - 12:45

Si sono conclusi la scorsa notte, come da programma, i lavori avviati sabato 13 luglio da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.                              
Da oggi i treni ripercorrono la linea tra Pistoia e Montecatini Terme.
Al completamento dei lavori, il raddoppio della linea garantirà una migliore regolarità dell’esercizio ferroviario con un ampliamento del servizio offerto.
I cantieri hanno interessato il Comune di Serravalle Pistoiese dove sono stati realizzati: i piazzali di emergenza ed i relativi impianti di sicurezza della nuova galleria. È stata aperta al traffico la nuova viabilità stradale sostitutiva del passaggio a livello di via Quattro Querci nel comune di Serravalle Pistoiese, con l’attivazione delle nuove opere idrauliche connesse. Oltre alla realizzazione delle barriere antirumore, attività che si è svolta anche a Pieve a Nievole.
 
Nel Comune di Montecatini sì è lavorato al completamento dell’assetto definitivo dei binari, nonché degli impianti di sicurezza e trazione elettrica nella stazione di Montecatini Terme per l’allaccio del raddoppio.
Durante l’interruzione i tecnici hanno inoltre realizzato i nuovi tratti dell’armamento ferroviario, degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario, oltre alle opere idrauliche e stradali connesse.
Sono state circa 250 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate durante l’interruzione con 120 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: