Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Da questo lunedì tornano i treni sulla Montecatini - Pistoia: finita "l'epopea" delle navette bus

2/9/2019 - 8:23

Finalmente tornano in servizio i treni sulla Pistoia – Montecatini, dopo i lavori estivi al raddoppio della tratta. Una “ripartenza” che arriva dopo diversi disagi patiti dai pendolari durante i trasferimenti coi bus durante i giorni di interruzione dei treni: le navette autobus, infatti, hanno assicurato le relazioni Pistoia – Montecatini attraverso l'A11 durante tutto il mese di agosto e parte di quello di luglio, con tempi però allungati rispetto al percorso col treno.
Durante l’interruzione sono stati impiegati circa 250 tra operatori di Rete Ferroviaria Italiana e operai delle ditte appaltatrici, con 100 mezzi nei diversi cantieri fissi e mobili.
I lavori continueranno ma non sarà necessario bloccare la circolazione ferroviaria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2019 - 10:32

AUTORE:
Andrea

Ottimo il ripristino della linea. ..dalle ore 6 alle 7.30 blocco della linea per guasto all'unico passaggio a livello fra Montecatini e Pistoia. ...un trionfo

2/9/2019 - 8:57

AUTORE:
Pievarino

Il tono dell'articolo, correttamente descritto dal giornalista, riporta la vanagloria di RFI; Sono quasi cinque anni che la linea è in balia di RFI e della ditta che ci sta lavorando, la stazione di Serravalle ha un solo binario e tutto l'anno incide con un ritardo medio di 5-10 minuti, perché non è possibile scambiare i treni post galleria. La nuova galleria è ancora da completare ed i tempi non sono per niente certi, oltre che slittati oltre ogni meno rosea previsione. Ma la piacevole dichiarazione di RFI, in termini di mezzi impiegati e risorse, si tinge di una velata reminiscenza del buio ventennio.
Prima dell'inizio dell'opera, tutto sembrava facile e semplice, bastava porre due verghe di treno accanto. Solo gli stolti ci hanno creduto e i pendolari aspettano ancora i treni passare, oltre a consumare permessi per ritardi imputabili ad una gestione scellerata di un pubblico servizio.
Ciliegina sulla torta: stamani, giorno di ripartenza, blocco totale fra Montecatini e Pistoia, per la gioia di chi deve muoversi per lavoro, studio e turismo.
Ma, mi chiedo, chi deve rispondere dell'inefficienza di questa gestione?