A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.
Al termine della partita fra Estra Pistoia Basket e Givova Scafati, chiusa sul punteggio di 89-91 per gli ospiti e che rappresenta una dura sconfitta nella lotta salvezza per i colori biancorossi, prendono la parola i vertici della società.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Da giovedì 19 settembre, il Centro per le famiglie di Pistoia ripropone il ciclo di incontri "Dialoghi in famiglia", dedicato ai genitori con figli in età scolare. Gli incontri si terranno ogni primo e terzo giovedì del mese, da settembre a dicembre, a partire dalle 17.15 in biblioteca San Giorgio.
Durante gli incontri, professionisti esperti delle tematiche evolutive offriranno riflessioni e spunti di confronto sui temi legati alla genitorialità, all'educazione e alla crescita dei figli.
Per agevolare la partecipazione, saranno organizzati laboratori per i figli dei partecipanti a cura di pedagogisti qualificati del Centro per le famiglie. La prima data, quella di giovedì 19 settembre, affronterà il tema "Genitori e scuola", con l'obiettivo di approfondire il ruolo dei genitori nel sostegno all'impegno scolastico dei figli. L'incontro sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta familiare Federica Sforzi e moderato da Federica Calvani, psicologa e coordinatrice del Centro per le famiglie.
Il Centro per le famiglie di Pistoia è un servizio attivato dal Comune di Pistoia, gestito in co-progettazione con cooperativa sociale Intrecci e Istituti raggruppati, che offre supporto, ascolto e orientamento alle famiglie del territorio su temi come la genitorialità, la crescita dei figli e le relazioni familiari. Attraverso iniziative come i "Dialoghi in famiglia", il Centro si impegna a creare spazi di confronto e sostegno per favorire il benessere familiare e la crescita personale.
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è necessaria la prenotazione all'indirizzo: info@centrofamigliepistoia.it