A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.
Al termine della partita fra Estra Pistoia Basket e Givova Scafati, chiusa sul punteggio di 89-91 per gli ospiti e che rappresenta una dura sconfitta nella lotta salvezza per i colori biancorossi, prendono la parola i vertici della società.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Buongiorno cari lettori, spesso nascondiamo ai bambini le emozioni negative, forse illudendoci di proteggerli. Eppure i più piccoli riescono a capire quando siamo tristi, anche quando non gli raccontiamo quello che ci succede.
“Olive e l’elefante grigio” è un romanzo veramente toccante, che ci parla della tristezza in modo autentico, senza regalarci sconti.
Scritto dall’autore Peter Carnavas, autore e illustratore di libri per bambini, è entrato a pieno titolo come finalista al Premio Strega ragazzi e ragazze 2024.
Accanto al padre di Olive è apparso un gigante elefante grigio, non è cattivo, ma cresce giorno dopo giorno e lo segue ovunque vada: a lavoro, a casa, persino in bagno!
Da quando la mamma di Olive è morta, il padre della piccola è sempre di cattivo umore , si è chiuso in se stesso e non sorride mai.
Olive cerca in ogni modo di scacciare quell’enorme elefante grigio e chiede aiuto al nonno – che si è trasferito da loro per dare una mano - e al suo caro amico Arthur, che non abbandona mai la piccola Olive e la sostiene con il suo buonumore.
Un racconto che parla di tristezza, amicizia e volontà di cambiamento arricchito dalle illustrazioni delicate realizzate a matita.
Età di lettura: 6 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi