Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Gazebo contro piano sicurezza, la giunta non dà risposte e nasconde verità scomode"

30/9/2024 - 9:43

Elena Bardelli (Serravalle Civica - Movimento Indipendenza) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Il 13 settembre scorso - come molti cittadini possono attestare - nel corso della serata programmata all'interno della Fiera di Casalguidi è stato allestito un gazebo in piazza Gramsci a ridosso del Palazzo comunale, all'interno del quale alcune persone servivano bevande di vario genere, tra cui alcolici e superalcolici. Sembra che il gazebo, in contrasto con il piano per la sicurezza predisposto dall'amministrazione comunale, non potesse occupare quello spazio.

 

Il consigliere comunale Gorbi, ex vicesindaco da poco desautorato, ha presentato una interrogazione orale all'assessore al commercio Benedetta Vettori, posta all'odg della seduta consiliare di giovedì scorso. L'interrogante chiedeva, tra le altre cose, quale associazione o azienda avesse somministrato alcolici e superalcolici all'interno del gazebo; se tale associazione o azienda fosse provvista della licenza per la vendita dei liquori e se avesse fatto e ottenuto dal comune regolare richiesta per l'installazione; se il posizionamento del gazebo fosse in contrasto con il piano per la sicurezza redatto in occasione della Fiera; se l'amministrazione comunale avesse verificato il possesso dei requisiti di legge del personale addetto alla somministrazione.

 

Al momento della risposta, in consiglio comunale è accaduto qualcosa di veramente indegno e vergognoso, mai verificatosi prima, su cui ci riserveremo di interpellare il prefetto. L'assessore Vettori, invitata dal presidente del consiglio a prendere la parola, in verità non ha risposto a nessuna delle domande formulate da Gorbi, venendo meno quindi a un suo istituzionale dovere nei confronti dei cittadini, che i consiglieri comunali con le loro iniziative e gli strumenti a loro disposizione rappresentano.

 

Si tratta di un gesto che, oltre a denotare presunzione e supponenza -caratteristiche deprecabili un un amministratore - indica la volontà di nascondere verità probabilmente molto scomode per la giunta e la maggioranza.

 

Se però non c’è intenzione di fare chiarezza, ciò significa che la giunta è diventata autoreferenziale e non ha più senso di esistere perché viene a mancare il fine che giustifica e motiva il suo agire, e cioè il servizio ai cittadini. La fiducia degli elettori risulta gravemente compromessa.

 

Se questa amministrazione resterà in piedi anche dopo la crisi venutasi a creare con l'estromissione di Gorbi dalla giunta, sarà sicuramente una amministrazione fantoccio, destinata a sperimentare pesantemente le conseguenze dei propri errori, il più grave dei quali è quello di aver anteposto le proprie rivalità, gli antagonismi e i giochi di potere mal riusciti alla ricerca del bene comune, chiudendo così definitivamente la porta in faccia ai cittadini.

 

Dopo il fallimento delle giunte di centrosinistra, arriva la disfatta della giunta (leggi pastrocchio) di centrodestra".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: