Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:10 - 18/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

none_o

Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Finanzieri-attori ieri al teatro Manzoni: raccolti e donati alla Croce rossa 7mila euro

17/10/2024 - 10:51

Nella splendida ambientazione del teatro Manzoni, nella serata di ieri, una compagnia composta da bravissimi e appassionati “finanzieri attori” del comando provinciale della guardia di finanza di Prato e di altri Reparti della regione ha messo in scena, replicando il notevole successo già riscosso, all’inizio dell’anno, presso il teatro Politeama pratese, la brillante e divertente commedia degli equivoci “Pensione O’ Marechiaro”, un classico della tradizione italiana, dell’autore Valerio Di Piramo.


L’evento si inserisce nel progetto “Solidarietà in movimento” sviluppato dal comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, unitamente al comitato di Pistoia della Cri, in occasione del 250° anniversario di fondazione della guardia di finanza e del 160° anniversario di fondazione della Croce rossa italiana, allo scopo di diffondere la cultura della sicurezza e della solidarietà sociale.


Lo spettacolo teatrale, patrocinato dal Comune e realizzato grazie alla collaborazione offerta dalla Fondazione Teatri di Pistoia e del locale comando provinciale dei vigili del fuoco, ha visto la presenza di un folto pubblico, delle più alte cariche istituzionali civili, politiche e militari locali - tra cui il prefetto Licia Donatella Messina e il sindaco Alessandro Tomasi, il presidente della Provincia Luca Marmo - e quella del comandante regionale Toscana della guardia di finanza, generale Giuseppe Magliocco, e dei rappresentanti delle strutture provinciali e regionali della Croce rossa italiana.


I finanzieri, sostituita momentaneamente la divisa, per un nobile fine, con i panni degli attori, hanno regalato a tutti gli intervenuti un momento di allegria e spensieratezza interpretando, con maestria e passione, una serie di divertenti personaggi che si sono immediatamente guadagnati la simpatia del pubblico.


L’incasso della serata, che la generosità degli oltre 500 spettatori presenti ha portato alla cifra di 7.000 euro, unitamente alle donazioni volontarie che stanno pervenendo grazie a “Solidarietà in movimento”, saranno interamente devoluti alla Croce rossa italiana di Pistoia per l’acquisto di una nuova autoambulanza, che andrà a incrementarne la capacità di operare servizi di soccorso in emergenza sanitaria, a beneficio della cittadinanza.


Le fiamme gialle di Pistoia, con il prezioso ausilio di quelle di Prato e di altre città della Toscana, hanno voluto festeggiare, anche in questo modo, l’importante ricorrenza dei 250 anni del Corpo, da sempre al servizio della collettività, promuovendo ed organizzando un concreto gesto solidaristico, in favore della comunità locale.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: