Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:10 - 18/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

none_o

Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Premiazioni del 42° Premio letterario internazionale di narrativa e poesia Giorgio La Pira

17/10/2024 - 15:00

Giunge a compimento anche la quarantaduesima edizione del Premio letterario internazionale di narrativa e poesia intitolato a Giorgio La Pira e promosso, come sempre, dal centro studi “G. Donati” di Pistoia. 42 edizioni che testimoniano la qualità del lavoro degli organizzatori in più di quattro decadi, un segno di continuità che ha saputo raccogliere l’interesse di scri1ori e poe6 provenien6 dall’Italia e dall’estero.

 

Con il passare degli anni, il premio letterario è diventato un punto di riferimento fondamentale per autori italiani e stranieri testimoni del nostro tempo. Un confronto fra idee e persone, emozioni e riflessioni, attuato concretamente nella cerimonia di premiazione che si celebra ogni anno a Pistoia nel corso dell’autunno.

 

In tempi così complessi è importante dar voce a quegli artisti che, grazie alla loro sensibilità, sanno cogliere le sfumature più recondite della nostra contemporaneità.

Ben sette premi in denaro, più vari riconoscimenti, andranno anche quest’anno ai vincitori decretati dalle giurie di qualità che da sempre svolgono un complesso lavoro di selezione tra centinaia di elaborati pervenuti in segreteria.


Un appuntamento importante che si rinnova nel ricordo del “Sindaco Santo” Giorgio La Pira, e dei valori che questo ha trasmesso a tutti noi con il suo esempio.

 

La cerimonia di premiazione, a ingresso libero, è in programma sabato 19 ottobre alle ore 16 presso la Sala della Fondazione Caript, Palazzo de’ Rossi a Pistoia. Le letture delle opere classificate saranno a cura dell’associazione culturale “QuiProQuo”.

Fonte: Centro studi “G. Donati” odv
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: