A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nevio Lorenzoni, presidente del consorzio Il mercato del Forte, e Alessandro Mattei, presidente del consorzio Il mercatino da Forte dei Marmi intendono rispondere agli articoli pubblicati in seguito al comunicato stampa di Anva-Confesercenti Pistoia in cui si contesta l’evento previsto per domenica 3 novembre in piazza Duomo.
"Ci preme sottolineare innanzitutto come, ormai da anni, i suddetti consorzi si occupino in tutta Italia di iniziative legate a mercati di alta qualità, contestualmente apprezzate da pubblico e operatori locali. Questi, in particolare, beneficiano ogni volta del grande “appeal” che una situazione del genere può significare: un incontro di eccellenze che valorizza l’artigianato e le produzioni Made in Italy.
A nostro giudizio si tratta di attacchi pretestuosi e infondati, soprattutto in considerazione del fatto che la stessa Confesercenti abbia organizzato, in maniera speculare, un evento del genere a Firenze, la scorsa domenica 27 ottobre, con un altro consorzio con toponimo “Forte dei Marmi”.
Non comprendiamo sinceramente l’utilizzo di questo strano metro di giudizio: da una parte si contesta la nostra presenza a Pistoia e dall’altro si promuove un altro mercato a Firenze".
Come ribadisce Nevio Lorenzoni (presidente Il mercato del Forte): “L’appuntamento di domenica a Pistoia sarà invece l’occasione per portare, nel cuore della città, la qualità di proposte che vengono apprezzate in ogni parte d’Italia. L’invito è rivolto a tutti: testate con mano il livello dei nostri consorziati, in grado di offrire sempre il miglior cachemire, la migliore biancheria, i banchi di pelletteria e tutti gli articoli più di tendenza che il mercato possa offrire. Monza, Parma, Ravenna, Roma, Firenze, La Spezia, Bologna, Piacenza, Crema, Legnago, Macerata. Queste e molte altre località hanno, negli anni, avuto modo di apprezzare quello che definiamo “shopping di qualità”.
Ci chiediamo, a questo punto, perché per Firenze sì e Pistoia no. Forse via Doni risulta essere più importante di piazza Duomo? Perché negare un’opportunità e le contestuali ricadute (in termini di appeal e presenze da fuori città) a una città di eccellenza che può dare spazio a un incontro di eccellenze, valorizzando le produzioni toscane e non solo?".