Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Niente più multe alle prostitute: l'ordinanza bocciata dalla Corte

3/5/2011 - 9:07

MONTECATINI

Niente più multe alle lucciole. La Corte costituzionale ha bocciato di recente le ordinanande dei Comuni che sanzionavano le prostitute e i clienti lungo le strade. A Montecatini l'ordinanza antiprostitute venne emessa dalla giunta Severi.
A sollevare la questione davanti alla Corte Costituzionale, è stato il Tar del Veneto a cui si era rivolta un’associazione di volontariato contestando un’ordinanza anti-accattonaggio

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2011 - 19:54

AUTORE:
Alberto

Ti ringrazio per le scuse, ma non ho particolari conoscenze in materia, solo che cercavo di fare un ragionamento basato sul buon senso. In Italia la prostituzione non è vietata, e quindi non capivo come l'ordinanza di un sindaco potesse sovvertire una legge dello stato facendo diventare la prostituzione illegale. Un sindaco può intervenire sul traffico, ma anche in questi caso ritengo che le attuali ordinanze dei sindaci siano illegittime. Possono vietare a un automobilista di fermarsi, ma non possono assolutamente vietare la cosiddetta contrattazione. Mi possono multare perchè mi fermo, non perchè parlo con una prostituta.
Ma a parte queste considerazioni, con tutti i problemi che hanno le città, a cominicrae da Montecatini, in piena crisi economica e di identità, mi pare che quello delle prostitute sia l'ultimo dei problemi. Spesso ho l'impressione che si finisca per colpire sempre l'anello più debole, perchè non si ha la forza per affrontare gli altri problemi. Insomma mi pare che questi siano i tipici provvedimenti dei sindaci incapaci, alla ricerca del consenso facile.
Un saluto

3/5/2011 - 18:56

AUTORE:
andrea f.

Nei mesi scorsi mi sono trovato a polemizzare con Alberto e Giovanni all'interno del forum "a chi danno fastidio le prostitute",poichè loro ritenevano illegittime le multe che venivano elevate a prostitute e clienti ed io pensavo fossero giuste. Debbo chiedere scusa ad ambedue , evidentemente più istruiti in materia di me , e lo faccio sperando che loro leggano questo commento.Certo a questo punto si apre un varco pericolosissimo nelle strategie che le Autorità Comunali avevano intrapreso per cercare di limitare il fenomeno prostituzione.Rischiamo una invasione in tutte le strade , noi di sottoverga siamo abituati ma credo che senza contromisure le "signorine" arriveranno ben più lontano. Aspetto che le Autorità affrontino con tempestività la nuova situazione , altrimenti ci aspetta un Estate molto calda, in tutti i sensi.