Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Sulla Ztl e sull'isola pedonale intervengono le due associazioni degli albergatori (con una lettere firmata da Francesca Taddei per l'Apam e da Massimo Puccinelli e Andrea Birindelli per Pistoia Turismo) che hanno firmato il protocollo d'intesa presentato dall'amministrazione comunale.
"Dopo tanti anni di immobilismo in cui la nostra città ha perso gran parte della sua identità turistico termale è con entusiasmo che registriamo da parte della nostra amministrazione un deciso cambio di atteggiamento.
Negli anni, mentre tutti i centri urbani Italiani provvedevano ad un allontanamento progressivo del traffico dai centri cittadini alla costruzione di piste ciclabili ecc. nella nostra città si è percorso una strada diametralmente opposta.
Montecatini era storicamente leader in quanto a qualità della vita dei suoi ospiti e dei suoi residenti ma amministrazioni scellerate che si sono succedute negli anni hanno provocato seri danni al tessuto produttivo della città.
Dati sempre più allarmanti provengono dalle stazioni di rivelazione dei veleni nell’aria , ogni forma di salvaguardia dal traffico compresa la zona del silenzio notturna di cui Montecatini era dotata smantellata da anni.
Oggi grazie alla nuova amministrazione della città ed al lavoro portato avanti dai suoi assessori ed in particolare dal vice Sindaco Edoardo Fanucci qualcosa di nuovo si vede all’orizzonte.
In primo luogo si assiste ad un approccio nuovo di confronto fra categorie economiche e amministrazione comunale attraverso un percorso comune di concertazione culminato con la firma di un protocollo di intesa.
Il plauso che ci sentiamo di fare riguarda certamente i contenuti di questo accordo.
Ristabilire una zona di salvaguardia notturna al traffico , chiudere parte del Viale Verdi facendolo diventare per arredo urbano ed illuminazione il giardino “buono” di Montecatini a salvaguardia di quel centro di attrazione che sarà il nuovo stabilimento Leopoldine e le prospettive che un nuovo tale approccio alla città possa riguardare a breve la nostra piazza centrale ed il restante tratto di viale Verdi.
Questa nuova era che Montecatini sta per vivere è dalle nostre due associazioni responsabilmente supportata e incoraggiata. Vivere di glorie passate non ci interessa, preferiamo incoraggiare provvedimenti innovativi piuttosto che assecondare chi ha paura di cambiare.Una città turistica deve creare le condizioni perchè il turista vi risieda volentieri, fra questi la salvaguardia della quiete del decoro e della pulizia sono i requisiti minimi da garantire. Montecatini così com'è oggi è assai lontana dal poterle prestare. Con il provvedimento di pedonalizzazione del Viale Verdi e di Piazza Giusti, l'inserimento della ZTL dalle ore 22 alle ore 6, saremo più credibili.
L'accordo garantisce di:
porre particolare cura della zona pedonale
realizzare un progetto di illuminazione degli stabilimenti termali e dei punti di maggior rilievo turistico ambientale presenti in città
porre una sistematica e particolare cura sia all'arredamento urbano che al verde pubblico
porre in atto un programma di iniziative ludiche e/o culturali per rendere viva la città nelle ore serali
Non è più tempo di individualismi e sterili appartenenze, la responsabilità nei confronti delle imprese impone un accordo e una intesa bi-partisan su decisioni strategiche non rinviabili: imperativo è costruire uno strumento comune per dare vita a una "intesa per il turismo".