Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"A nome mio personale, della giunta comunale e di tutta l’amministrazione, desidero ringraziare il comandante Nicola Bruni e tutti gli agenti della polizia municipale per il prezioso lavoro svolto durante l’anno 2024". Con questa doverosa premessa il sindaco Piero Lunardi introduce l'annuale rapporto della polizia municipale, che fornisce peraltro dati estremamente interessanti.
"Oltre ai servizi per la normale attività amministrativa del Comune - prosegue il sindaco Lunardi - il personale della Pm ha svolto anche servizi di polizia giudiziaria delega e numerose attività di controllo sulle strade".
"La relazione presentata - si legge in una nota del Comune - restituisce quindi un quadro dettagliato dell'impegno quotidiano del corpo di polizia municipale del Comune, il cui lavoro si sviluppa quindi su più fronti: dalla sicurezza stradale al controllo del territorio, dalla gestione del traffico alla tutela del decoro urbano, senza dimenticare il rapporto di prossimità con i cittadini.
I numeri del resto parlano chiaro: l'operato della polizia municipale non si limita al rispetto delle regole, ma si traduce in un contributo fondamentale per garantire una comunità più sicura, ordinata e vivibile. Durante quest'anno sono stati controllati 497 veicoli. Sono poi stati effettuati 34 rilievi su sinistri, di cui 21 con feriti. Sono poi state contestate 50 violazioni per veicoli circolanti senza assicurazione. Sono inoltre stati inoltre sanzionati 17 automobilisti per guida senza patente mentre sono state fatte 32 sanzioni per aver parcheggiato il proprio veicolo negli spazi riservati ai diversamente abili. Sono stati poi 192 i veicoli sanzionati perché circolavano senza revisione periodica. Riguardo all'ambiente e all'edilizia sono state elevate 33 sanzioni mentre altre 22 sono state quelle elevate nel campo della tutela degli animali".
"Non si tratta di un lavoro semplice - ha concluso il sindaco Piero Lunardi - e siamo ben consapevoli delle difficoltà e delle responsabilità che affrontate ogni giorno. Per questo voglio ribadire, con forza, quanto sia importante la vostra presenza per l’intera comunità. Concludo con un ringraziamento sincero, non solo per i risultati raggiunti, ma anche per la professionalità e la dedizione che dimostrate costantemente. Siamo orgogliosi di voi e del contributo che offrite al nostro comune".