Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Il Pdl: "Dalla giunta Bellandi solo ordinaria amministrazione"

4/5/2011 - 10:13

Il coordinamento comunale del Pdl prende spunto dal confronto in atto tra il vicesindaco Edoardo Fanucci e il consigliere comunale Riccardo sensi, per poi passare all'attacco diretto alla giunta Bellandi.

 

"Apprendiamo dalla stampa che l’amministrazione comunale, attraverso il vicesindaco Fanucci, offre – rivolgendosi direttamente al nostro consigliere Riccardo Sensi - la propria disponibilità al confronto, sia pure nell’unico ambito del consiglio comunale.
Non comprendiamo l’atteggiamento del vicesindaco, visto che l’opposizione ha sempre privilegiato questa sede istituzionale per esercitare il proprio ruolo. Tale circostanza non dovrebbe neanche essere enunciata, visto che nel nostro Paese vige la democrazia. Caso mai la giunta dovrebbe mostrare maggiore disponibilità all’ascolto, visto che finora si è mostrata sovente sorda, cieca e muta, atteggiamento poco consono all’incarico che riveste ma soprattutto assolutamente poco costruttivo nell’interesse della città.
Quindi i numerosi incontri fissati dagli amministratori con la cittadinanza in diversi quartieri, fin dai tempi del proprio insediamento in Comune, sono serviti a poco e  tutto lascia presupporre che residenti e talune categorie economiche siano rimasti sfiduciati e delusi per la mancanza di risposte adeguate ma soprattutto concrete alle proprie istanze.
Ci auguriamo dunque che questa mano tesa del vicesindaco non equivalga al contentino concesso ai partecipanti delle riunioni cittadine, concessione unicamente verbale senza conseguenze fattive.
Gli ambiziosi proponimenti illustrati da Fanucci, che a noi pare azzardato definire allo stato provvedimenti, si scontrano però con lamentele e  denunce quotidiane dei cittadini.
Gli amministratori dovrebbero camminare per Montecatini e toccare con mano il degrado: in  corso Matteotti l’atmosfera è intima, visto che ci sono ben sette lampioni spenti. Nella zona sud ci sono aree dove i lampioni funzionanti sono un paio. L’immondizia regna sovrana e non riusciamo a capire come una città turistico-termale non abbia dei lavoratori ecologici che operino almeno un paio di volte al giorno nei posti di maggior affluenza. Vorremmo date certe sui progetti per migliorare l’arredo urbano, visto che molte aiuole specialmente intorno alla Basilica, sono desolatamente sporche e senza fiori, per non parlare della giungla che circonda il parco della Torretta. Noi torneremo presto accanto ai cittadini con manifestazioni di protesta per il problema drammatico della sicurezza, mai risolto.
In tema di sicurezza, è bene ricordare che vi sono cavi elettrici scoperti alla base di alcuni pali posti all’entrata del mercato coperto, dove forse non sono ben osservate le normative che regolano i lavori in corso. Ci segnalano infatti diverse cadute di persone a causa di dislivelli di terreno non ben segnalati.
In due anni la giunta Bellandi cosa ha fatto, a parte l’ordinaria amministrazione, portata avanti con titubanze e marce indietro? Quali programmi ha effettivamente realizzato? Ha saputo soltanto rinviare al futuro programmi sempre annunciati e mai realizzati e non sarà un ufficio stampa dedicato la bacchetta magica per portare decoro e slancio vitale.
Molte sono le cose da fare per Montecatini: noi ci stiamo preparando per far riemergere la città ormai in stato catatonico".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: