La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il coordinamento comunale del Pdl montecatinese interviene sulle indiscrezioni riguardanti l'assessore Ennio Rucco pubblicate ieri dal Tirreno.
"Il Pdl di Montecatini prende ufficialmente posizione sulle dichiarazioni e sulle indiscrezioni che sono emerse ieri su "Il Tirreno", che rimarcano uno scollamento netto di una parte del partito di maggioranza con a capo un assessore di primo piano quale Ennio Rucco.
Tali indiscrezioni, se confermate, decreterebbero con un anno e mezzo di anticipo il fallimento politico e amministrativo dell'intera giunta Bellandi. Nell'articolo si legge infatti che parte del Pd con a capo l'assessore Rucco voglia formare una lista civica che raduni una parte della sinistra e una parte delusa del centro destra per la nascita di un nuovo soggetto politico, che evidentemente si porrebbe come soggetto alternativo sia al Pd che al Pdl.
L'operazione politica è legittima, ma diventa inaccettabile se compiuta nelle segrete stanze e soltanto da una parte del Pd con l'ulteriore conseguenza che palesa in modo evidente la totale insoddisfazione di una parte degli assessori e una parte della maggioranza sull'operato politico e amministrativo dell' attuale giunta.
In tali indiscrezioni vediamo e percepiamo una netta frattura su temi che in questi mesi sono stati caldi per la città, percepiamo una forte personalizzazione sulle scelte sia passate che presenti e future, che fanno vacillare, rendono fragile e depotenziano il sindaco all'indomani di eventi importanti come Miss Italia, nella totale incertezza sulla sorte del cantiere Leopoldine e di progetti annunciati in maniera roboante, ma sempre chiusi nei cassetti come “Città Nuova”.
Intanto mentre la città affonda, esistono e sono ben evidenti le correnti anche all'interno della stessa maggioranza, dove il sindaco ed il vice sindaco sono “renziani”, mentre il resto appartiene all'ala ortodossa di Bersani. Ci chiediamo se queste lotte intestine faranno il bene di Montecatini, o se non procastineranno l'evidente inersia amministrativa della giunta sui grandi problemi e su quelli che interessano il quotidiano dei cittadini".