L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
80° anniversario della morte di Giovanni Palatucci: oggi il ricordo della polizia di Stato.
Questa mattina, alle ore 11, presso il giardino della biblioteca comunale, la questura ha voluto omaggiare il suo ricordo nell’incontestabile valore della memoria.
Il momento solenne accompagnato dall’esecuzione del silenzio d’ordinanza intonato dal maestro trombettista Antonio Sammauro, si è svolto alla presenza del questore della provincia di Pistoia Marco Dalpiaz, delle autorità civili, militari, dei rappresentanti della polizia di Stato della provincia, della locale sezione Anps e del cappellano provinciale della polizia di Stato don Cristoforo Mielnik.
La cerimonia commemorativa si è conclusa con la deposizione da parte del questore, accompagnato dal vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, dal sindaco Alessandro Tomasi, dal capo di gabinetto della pefettura Lorenzo Botti e dal presidente del consiglio provinciale, di un mazzo di fiori ai piedi della targa dedicata a Giovanni Palatucci e dell’ulivo piantato in sua memoria.
La cerimonia è stata preceduta, all’interno della sala convegni della biblioteca, da un breve incontro sulla figura del martire durante il quale hanno preso parola il questore Marco Dalpiaz, il sindaco Alessandro Tomasi e il rappresentante della comunità ebraica Daniele Coen, ricordando la figura del questore di Fiume, e sottolineando l’attualità del suo sacrificio.