Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca è andata in scena, nella prima quindicina del mese di febbraio, la 1° gara regionale federale.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Umbertide 63-46
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il proprio atleta Semaj Christon, come da programma, si è sottoposto a ulteriori e approfonditi esami strumentali.
Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.
L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.
My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.
Le classi terze dell’indirizzo “Agraria” dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti hanno partecipato al progetto “Viviamo in sicurezza”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado con l’obiettivo di sensibilizzarli sul tema degli infortuni sul lavoro, nell’ottica di promuovere l’idea del benessere individuale e collettivo negli ambienti professionali. “In questo - ricorda Luca Mazzi, che del progetto è promotore e sviluppatore - la scuola è essa stessa un luogo di lavoro, deputato alla formazione dei ragazzi che un domani saranno impiegati in aziende o altro, e alla prevenzione degli infortuni e delle cosiddette morti bianche, che di bianco non hanno proprio niente”.
Luca Mazzi, che ha perso l’uso delle gambe a causa di un grave infortunio sul lavoro occorsogli quando aveva appena 19 anni, il 13 luglio del 2000, ha portato la sua toccante testimonianza ai ragazzi in modo molto diretto, suscitando momenti di commozione ma anche, grazie allo spirito e all’ironia che usa nel parlare con loro, sorrisi e risate.
Il progetto è patrocinato dal Comune e ha visto la partecipazione all’incontro del sindaco Riccardo Franchi e dell’assessore alla sicurezza, ambiente, turismo, mobilità, trasporti e agricoltura Maurizio Aversa; rientra inoltre nelle attività curricolari obbligatorie di orientamento e formazione in materia di sicurezza previste per il triennio e inserite, a partire dallo scorso anno scolastico, nel Piano triennale dell’offerta formativa.