Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Sparò contro l'auto del sindaco: arrestato dai carabinieri

5/5/2011 - 15:36

La sera del 28 aprile scorso, i carabinieri della compagnia di Montecatini e del nucleo investigativo di Pistoia hanno arrestato un giovane operaio 33enne di Lamporecchio, ritenuto il responsabile dell’atto intimidatorio compiuto la notte tra il 31 marzo e il 1° aprile nei confronti del sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, mediante esplosione di un colpo di fucile contro la sua utilitaria, parcheggiata nei pressi della propria abitazione in città.

Le indagini sono state svolte congiuntamente dai Carabinieri del nucleo investigativo di Pistoia, del nucleo operativo e radiomobile di Montecatini e delle stazioni di Larciano e Lamporecchio. Dopo aver escluso il movente politico ed estorsivo, le indagini sono state indirizzate nei confronti di persone che potevano nutrire rancori nei confronti del sindaco. In particolare, l’attenzione dei carabinieri è caduta su un provvedimento amministrativo che aveva riguardato il nucleo familiare del giovane arrestato, sfrattato alcune settimane prima da un alloggio popolare per morosità, a seguito del quale il giovane aveva manifestato risentimento proprio nei confronti del sindaco Pappalardo.

Il 28 aprile è scattata l’operazione con una serie di perquisizioni sia presso l’abitazione dell’arrestato che nei luoghi di lavoro, a seguito delle quali è stata dapprima rinvenuta una pistola a tamburo clandestina e successivamente un fucile sovrapposto calibro 12, con relativo munizionamento, il tutto illegalmente detenuto.

Sin dai primi accertamenti il fucile e soprattutto le relative cartucce sono risultate compatibili con i danni arrecati all’autovettura del sindaco.

Nel corso della perquisizione presso l’abitazione dell’indagato sono stati rinvenuti anche numerosi semi di marijuana e materiale da “taglio” per il confezionamento di dosi di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato dunque deferito alla Procura della Repubblica di Pistoia per porto e detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione illegale di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per minaccia e danneggiamento aggravati.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: