Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nessun dipendente Asl trasferito alla SdS. Replica alla Destra e a Conforti

19/5/2011 - 16:54

In merito agli interventi del segretario provinciale de “La Destra” e dell’assessore Francesco Conforti, ("Quest’ultimo anche componente della SDS che dovrebbe conoscere bene la materia di cui si parla", si legge in una nota),  il direttore generale Alessandro Scarafuggi, il direttore della SDS Claudio Bartolini e il Presidente della SDS Giuseppe Bellandi "ribadiscono ancora una volta che nessun dipendente della AUSL è stato trasferito alle dipendenze della SDS della Valdinievole, né tantomeno corrispondono al vero le voci di possibili licenziamenti per esubero di infermieri il cui status giuridico è e rimarrà anche in futuro quello di dipendenti pubblici con contratto della sanità e con il godimento di tutti gli istituti previsti per chi lavora nel servizio sanitario pubblico (dallo stipendio agli aspetti giuridici, alla formazione, alla mobilità, ecc…)".

"In tal senso recentemente - prosegue il comunicato stampa - è stato sottoscritto un accordo tra l’Azienda Sanitaria di Pistoia, Società della Salute della Valdinevole e Organizzazioni Sindacali in cui si sconcroda che oltre agli aspetti sopra citati anche per quanto riguarda la mobilità del personale, così come la formazione, nulla cambia rispetto agli attuali istituti applicati dall’azienda sanitaria.   
Pertanto anche per gli  infermieri che sono attribuiti alla SDS, in questa prima fase ai servizi domiciliari, nulla cambierà ed è inutile continuare ad ingenerare preoccupazione nel personale con strumentali affermazioni che appaiono strumentali e prive di qualsiasi fondamento creando un clima di allarmismo con il rischio di ricadute negative anche sul funzionamento degli stessi servizi. 
 A questo proposito anche il direttore delle professioni infrermieristiche Rosy Raffaelli rassicura che l’assegnazione degli infermieri alla SDS a contesti specifici  darà l’opportunità aglistessi di continuare a svolgere e sviluppare le proprie competenze acquisiste nel tempo con formazione ed esperienza sul campo. 
 Si ricorda che ai sensi della legge 40/2005 nelle zone nelle quali sono costituite le SDS il direttore generale dell’AUSL delega al direttore della SDS le funzioni di responsabile di Zona e che in tale ambito sono mantenute le modalità di integrazione e di funzionamento proprie della ASL e delle attività a comune tra SDS e ASL stessa".     

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: