Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
I turisti tedeschi continuano ad avere una debole per l'Italia e rimangono in assoluto migliori clienti stranieri della nostra provincia e di Montecatini in particolare. Nel 2010 oltre 43.000 tedeschi infatti hanno scelto Montecatini e la Valdinievole e, a sorpresa, hanno mediamente aumentato la durata del loro soggiorno a ben 5 giorni: risultato davvero lusinghiero che va decisamente in controtendenza rispetto al turismo cosiddetto "mordi e fuggi" di cui tanto si parla in negativo.
I più attenti osservatori inoltre danno in ripresa economica la Germania e valutano come ci siano chiari segnali di fiducia nel futuro. Torna quindi l'interesse a viaggiare e ad andare in vacanza. Magari nella amata Toscana. Così la Provincia di Pistoia in collaborazione con la Toscana Promozione ed ENIT Francoforte ha pensato bene, pur in questo periodo di grande difficoltà e di revisione delle strategie di promozione turistica, di non perdere l'opportunità di sfruttare una veicolo promozionale di primaria importanza come la televisione.
Proprio in questi giorni, infatti, una troupe di un canale della TV di Stato tedesca "Hessischer Rundfunk" (HR, in sigla), con sede principale a Francoforte, sta girando una serie di riprese a Montecatini Terme, Montecatini Alto e Collodi. La Provincia ha garantito tutta l'assistenza necessaria affinché il team potesse svolgere al meglio la sua attività che riguarda una trasmissione turistica tematica sulla Toscana dal titolo "Zwischen Lucca und Florenz" (Tra Lucca e Firenze).
L'impostazione del programma (rispetto al quale viene indicata una quota media di ascolti pari all'8% per 100.000 spettatori) è classica e si rivolge ad un pubblico turistico tedesco tradizionale, ovvero quello che pensa a Montecatini come base della propria vacanza per visitare poi il resto della Toscana. Il programma, circa 30 minuti di cui oltre la metà con immagini in buona parte dedicate al nostro territorio, andrà in onda nella prossima stagione televisiva. La trasmissione partirà dalla grandiosità della struttura architettonica delle Terme Tettuccio per estendere il suo interesse all*immediato territorio circostante. Il tema base è la grande ammirazione dei tedeschi per la bellezza, l'armonia e l'arte che un centro termale come Montecatini e il giardino di Villa Garzoni sono capaci di rappresentare. La trasmissione prevede anche interviste ed interventi diretti da parte dei turisti presenti e quindi darà un ritratto diretto della locale capacità di accoglienza.La Provincia di Pistoia non abbandona quindi l'attività di promozione turistica. Anzi sta lavorando ad individuare tutte le strategie possibili per non perdere le opportunità di garantire la propria presenza sui mercati stranieri (sia su quelli tradizionali che su quelli in crescita).