Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pescia: proteste all'istituto Lorenzini contro gli accorpamenti

31/5/2011 - 7:55

PESCIA

Protestano i genitori dell'istituto Lorenzini di Pescia contro i tagli alla scuola. Sono già state raccolte 214 firme per una lettera di protesta da inviare al direttore generale dell'ufficio scolastico regionale della Toscana. I genitori protestano contro l'accorpamento che porterebbe le classi da se a quattro rispettivamente due invece che tre negli indirizzi delle classi terze dello scientifico e nelle prossime quarte del linguistico.

I genitori dichiarano di essere pronti anche a un ricorso al Tar. Inoltre

«Per effetto della riforma Gelmini, la sperimentazione iniziata nel 1975, andrà ad esaurirsi nel 2013/14 con una contrazione di ben 26 ore nel quinquennio del quadro orario dell’indirizzo scientifico».

«Chiediamo - scrivono i genitori - di riconsiderare l’accorpamento e permettere ai nostri figli di terminare il percorso didattico così come lo hanno intrapreso. Il loro impegno e quello dei docenti, per avere una formazione qualificata non può non venire considerato». Di questo si discuterà in un incontro pubblico organizzato venerdì alle 21 alla sala Nuget di Uzzano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2011 - 11:47

AUTORE:
ex studente

Non posso che essere d' accordo con il genitore che ha commentato questo articolo, dal momento che mi sono sorbito tutti e cinque gli anni al Carlo Lorenzini. Ci sono dei professori che non hanno ancora capito che non ha senso spremere come limoni gli studenti per dare un tono di serietà al Lorenzini. Quasi tutte le mattine mi svegliavo con il "magone" per il terrore di essere interrogato da questo o quel professore, di tornare a casa stanco morto con la mia famiglia che mi stressava perchè non riuscivo ad ottennere i risultati che loro si aspettavano da me. E gli studenti cambiano liceo, o peggio ancora abbandonano definitivamente gli studi perchè hanno perso l' unico luogo in cui potrebbero e dovrebbero stare tranquilli. Ma tanto i professori di quel liceo sembrano essere stati addestrati con un unico scopo: non cambiare mai e soprattutto non essere cambiati da nessuno! Semmai un giorno dovessero annunciare la chiusura del suddetto liceo perchè ci saranno troppo pochi studenti, io personalmente non potrei versare nemmeno una lacrima, perchè saranno stati i professori ad essere i padroni del loro destino.

3/6/2011 - 10:40

AUTORE:
un genitore

Si discute sull'accorpamento delle classi e si chiede l'aiuto dei genitori, giusto, giustissimo ma i problemi del lorenzini sono altri, e lo dico per esperienza personale, mi risulta che diversi alunni in questo anno scolastico abbiano "abbondonato" il Lorenzini per trasferirsi in altri liciei meno "pesanti"...Quando fa comodo quindi si ricorre all'aiuto dei genitori, quando invece i genitori fanno sentire la loro voce perchè certi professori pretendono troppo dagli alunni...allora non si ascoltano, troppo comodo!! come è troppo comodo per i professori che hanno materie orali, fare compiti scritti per far prima, per andare avanti con il programma a dispetto dei meno bravi per i più bravi, che riescono a seguire, così è più comodo si perde meno tempo...Ai miei tempi i professori erano molto più sensibili e aiutavano i meno "fortunati" coloro che non prendevano sempre 8 o 9 alle interrogazioni....ora anche questi professori (mi risulta essere sempre i soliti) che fanno diminuire il numero degli alunni chiedono aiuto affinchè i genitori si adoperino contro l'accorpamento delle classi....Sarebbe meglio, certi professori, si chiedessero del perchè dei trasferimenti in altre scuole durante l'anno scolastico e delle riduzioni delle iscrizioni...al secondo figlio sicuramente non farò fare il "Lorenzini"....E' giusta l'istruzione, ma non la competizione tra i professori a discapito degli alunni....un genitore