Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE
Il Pd interviene a sostegno dell'amministrazione comunale
"Si è tenuta _ è scritto in una nota - una riunione di segreteria "allargata" al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale e ai membri PD della Giunta di Pieve a Nievole. Dopo ampia e approfondita discussione sui temi dell’attualità e sulle prospettive future, nel trarre le conclusioni il segretario ha riaffermato la piena fiducia sua e di tutto il Partito nei confronti dell’Amministrazione comunale che, pur tra difficoltà oggettive e pesantissimi vincoli esterni, riesce comunque a garantire un livello elevato di qualità della vita nel nostro territorio.
Agli oppositori e contestatori di professione, si ribadisce come il nostro Comune sia riuscito a contenere le tariffe più basse dell’intera Provincia nei servizi essenziali, nonostante un "taglio" operato dal Governo centrale di oltre 280 mila euro. Tra le tante scelte positive messe in campo dall’Amministrazione, merita segnalare che, grazie all’opera infaticabile dell’Assessore alla Cultura, anche nel 2011 si svolgerà il "Laboratorio del cinema per i ragazzi", che tanto successo ha riscosso negli anni precedenti.
Per quanto riguarda la Festa del 25 Aprile, si sostiene appieno la scelta dell’Amministrazione di concentrare in un’unica data, 29 settembre (data di nascita del nostro Comune), i festeggiamenti per la Liberazione e per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, scelta anch’essa imposta dalla necessità di far fronte ai tagli della legge finanziaria nazionale. Sarà una bellissima Festa, tale da mettere definitivamente a tacere le polemiche strumentali, nonostante le ampie delucidazioni fornite a più riprese.
Le grandi difficoltà in cui è immerso il nostro tempo richiedono un elevato livello di capacità e serietà nell’affrontare le sfide del nostro presente e del nostro futuro. Di fronte a queste sfide noi del Partito Democratico non ci tiriamo indietro: non lo facciamo oggi, che siamo al governo di un Paese chiamato Pieve a Nievole; non lo faremo domani, quando saremo chiamati al governo di un Paese, un po’ più grande, chiamato Italia. Il PD di Pieve sarà al fianco dei suoi amministratori per affrontare tutti insieme il presente e costruire il futuro".
Il segretario del PD - Maurizio Bozzaotre