Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
Si complica la vicenda di Miss Italia. Dopo che Montecatini ha ottenuto l'indicazione da parte della società Miren, organizzatrice del concorso, resta adesso da raggiungere l'intesa sulla ripartizione delle spese.
La Regione contribuirebbe con 400mila euro, la Camera di commercio con 100mila, l’Esselunga (che ha in progetto l’apertura di un nuovo megastore in area Palaterme) con 200mila, mentre da Comune, Provincia, Convention bureau e altri sponsor minori dovrebbero arrivare altri 100mila euro.
Ma ancora restano da definire le modalità con cui distribuire gli oneri che dovrebbero accollarsi gli alberghi, in quanto gli organizzatori avrebbero chiesto la disponibilità complessiva di circa 10mila presenze, 6500 per la Miren e i restanti per la Rai.
Ieri c'è stato un incontro tra le associazioni degli albergatori (Apam, Asshotel Confesercenti e Pistoia Turismo) e la Camera di commercio per valutare la fattibilità di una proposta avanzata dalle stesse categorie. E cioè l'idea sarebbe quella di far aumentare fino a un massimo del 20 per cento i diritti annuali della Camera di commercio. In questo modo i costi verrebbero ripartiti su tutte le imprese del territorio, e non solo quella della Valdinievole. Una parte di questi proventi aggiuntivi verrebbe però utilizzata per promuovere le singole realtà locali.
La via d’uscita potrebbe essere quella di trovare i contributi necessari a garantire le presenze gratuite aumentando (fino a un massimo del 20%) i diritti annuali della Camera di commercio. Ma la distribuzione dei maggiori oneri, ha fatto sapere la Camera, dovrà coinvolgere tutte le aziende provinciali e non solo quelle legate al turismo o quelle con sede in Valdinievole. E per non far scoppiare una rivoluzione tra gli associati (quali benefici avrebbe da Miss Italia un artigiano di Agliana?), i proventi dell’aumento verrebbero distribuiti in parte per sostenere la manifestazione e in parte per promuovere le singole realtà territoriali.