Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Chi paga Miss Italia? Resta da definire la distribuzione delle spese

7/6/2011 - 7:07

MONTECATINI

Si complica la vicenda di Miss Italia. Dopo che Montecatini ha ottenuto l'indicazione da parte della società Miren, organizzatrice del concorso, resta adesso da raggiungere l'intesa sulla ripartizione delle spese.

La Regione contribuirebbe con 400mila euro, la Camera di commercio con 100mila, l’Esselunga (che ha in progetto l’apertura di un nuovo megastore in area Palaterme) con 200mila, mentre da Comune, Provincia, Convention bureau e altri sponsor minori dovrebbero arrivare altri 100mila euro.

Ma ancora restano da definire le modalità con cui distribuire gli oneri che dovrebbero accollarsi gli alberghi, in quanto gli organizzatori avrebbero chiesto la disponibilità complessiva di circa 10mila presenze, 6500 per la Miren e i restanti per la Rai.

Ieri c'è stato un incontro tra le associazioni degli albergatori (Apam, Asshotel Confesercenti e Pistoia Turismo) e la Camera di commercio per valutare la fattibilità di una proposta avanzata dalle stesse categorie. E cioè l'idea sarebbe quella di far aumentare fino a un massimo del 20 per cento i diritti annuali della Camera di commercio. In questo modo i costi verrebbero ripartiti su tutte le imprese del territorio, e non solo quella della Valdinievole. Una parte di questi proventi aggiuntivi verrebbe però utilizzata per promuovere le singole realtà locali.

La via d’uscita potrebbe essere quella di trovare i contributi necessari a garantire le presenze gratuite aumentando (fino a un massimo del 20%) i diritti annuali della Camera di commercio. Ma la distribuzione dei maggiori oneri, ha fatto sapere la Camera, dovrà coinvolgere tutte le aziende provinciali e non solo quelle legate al turismo o quelle con sede in Valdinievole. E per non far scoppiare una rivoluzione tra gli associati (quali benefici avrebbe da Miss Italia un artigiano di Agliana?), i proventi dell’aumento verrebbero distribuiti in parte per sostenere la manifestazione e in parte per promuovere le singole realtà territoriali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2011 - 7:04

AUTORE:
zenzero

Mi domando se con i soldi investiti per la manifestazione non si sarebbe potuto provvedere alla sistemazione di alcune strade e marciapiedi, che versano in uno stato vergognoso di incuria. Forse il ritorno dal punto di vista dell'immagine sarebbe stato maggiore.

8/6/2011 - 8:12

AUTORE:
mieroilluso

andrea, a quanto scritto sui giornali la mirien ha già indicato alla rai montecatini come unica città scelta.
non credo quindi sia più un problema di asticelle.
p.s. fidati, le leopoldine lasciale perdere....

7/6/2011 - 17:37

AUTORE:
antonio

La domande vengono spontanee:
1) ma se era producente perchè Salsomaggiore non la vuole più???
2) ma a chi non vive di turismo, prendiamo ad esempio un metalmeccanico o un negozio di ferramenta, cosa gliene viene da questa manifestazione? perchè le tasse pagate dovrebbero essere spese per cose che non gli riguardano?

io credo che la risposta sia sempre la stessa a fare i debiti con i soldi altrui è sempre facile!! Speriamo a rimetterci siano solo i contribuenti e non anche le strutture alberghiere che già non mi pare navighino nell'oro, in pratica seriamo non sia il colpo di grazia... vorrei ricordare che già siamo al valore massimo di tassazione con l'ICI poi che si prevede?

7/6/2011 - 17:04

AUTORE:
Antonella

basta che NON paghino i cittadini!!!

7/6/2011 - 16:52

AUTORE:
andrea f.

Confesso di non conoscere in modo approfondito le problematiche che stanno portando ad un continuo rinvio dell'annuncio ufficiale sulla sede di Miss Italia 2011, ma mi sta sorgendo il dubbio che Miren e RAI stiano alzando ogni giorno l'asticella , giocando sulla rivalità fra Montecatini e S.Vincent . Poichè mi pare un modo poco limpido per iniziare un rapporto di collaborazione che dovrebbe protarsi nel tempo , la mia opinione sarebbe quella di fare un offerta definitiva per avere un si o un no definitivo. Se poi fosse un no , non ci sarà da stracciarsi le vesti e se magari quelle risorse servissero per far ripartire le Leopoldine,sarei ancora più soddisfatto.Chiedo perdono in anticipo se ho detto qualche sciocchezza.

7/6/2011 - 11:15

AUTORE:
mieroilluso

è successo anche a noi, in età più giovane, di andare ad alcune cene...ordinare scampi, aragoste, casse di champagne,... poi verso "la frutta" alcuni iniziavano ad alzarsi mentre altri con visi attoniti iniziavano a chiedersi: MA CHI PAGA???