Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il sindaco Pier Luigi Galligani interviene per specificare alcune questioni inerenti l'ipotesi di istituzione di una commissione sulla gestione del cimitero.
"In relazione a quanto apparso sulla stampa la scorsa domenica riguardo alla richiesta di istituzione di una commissione speciale di indagine sulla gestione del cimitero, ritengo opportuno effettuare le precisazioni già comunicate in consiglio comunale.
Anzitutto, anche se un po' in ritardo, è stato convocato il comitato paritetico previsto dalla convenzione di gestione per il prossimo 11 luglio, dove, fra l'altro, è rappresentata anche la componente di minoranza.
Non si è ritenuto necessario istituire una nuova commissione, seppur prevista dall’art. 22 del regolamento, in quanto la problematica non debba essere oggetto di una attività speciale di indagine, ma possa essere sviluppata nell’ambito della normale attività della commissione consiliare “Lavori pubblici – servizi pubblici e sport”, già esistente e attiva.
Da ricordare che l’art. 22 non dà poteri speciali o diversi da una normale commissione consiliare e quindi non viene meno il principio di democrazia e trasparenza.
Confermo la disponibilità ad affrontare gli argomenti posti in quella sede e la commissione può essere riunita tranquillamente; la necessità di una sua convocazione era stata evidenziata e non c'è stata esplicita richiesta da parte dei Consiglieri, come previsto dall'articolo 16 del regolamento.
Nel merito dell’argomento, credo sia giusto annotare che in data 30 maggio 2011 hanno avuto inizio i lavori di ampliamento del cimitero comunale, che prevedono la costruzione di un edificio con 788 loculi, 468 ossarini e di altri due blocchi composti da campi di inumazione e tombe a terra; per uno di questi è prevista l’ultimazione in breve tempo, in modo da poter far fronte alle necessità più urgenti.
L’argomento dei lavori al cimitero comunale, fra l’altro, è stato oggetto di discussione in Consiglio Comunale abbastanza recentemente; cioè in occasione dell'approvazione del piano delle opere ed è previsto un investimento complessivo di oltre un milione e mezzo di euro; i lavori sono stati affidati dalla società Publiambiente alla ditta Rea Group S.r.l., attraverso una gara pubblica".