Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I tanti perché del movimento Svegliati Italia alla giunta Bellandi

5/7/2011 - 17:28

Luciano Tiramani, del movimento politico-culturale Svegliati Italia, ha una serie di domande da fare alla giunta Bellandi.


"Abbiamo tanti perche' per la giunta Bellandi dopo quasi meta legislatura. Perche non siete capaci di prendere dei provvedimenti seri per le Leopoldine anche con tranche di pagamento senza sperperare in mille rigoli i pochi soldi? Perche la societa' Parcheggi deve mantenere accantonati soldi per prendere interssi? Perche ' non prendete quelle cifre ed incominciate a pagare l'impresa delle Leopoldine? Perche lasciate i lavori pubblici in mano a degli incompetenti e con un assessore impreparato in questo campo che si fa bindolare dai vari Rucco senza neppure constatare o poter pianificare un piano dii nterventi veri ed elementari e non solo parole ripetute?

Almeno si incominci a fare qualcosa a sud, a nord, a est e a ovest della citta', c'e' l'imbarazzo della scelta. Perche' questa incredibile idea della Ztl è iniziata senza alcuna preparazione, le aree  sono sempre abbandonate a se stesse  e ormai siamo alla sesta versione? Perche non si sente niente dalla parte dell'urbanistica, con la possibilita' di nuove idee per il prg con nuove possibilita' di costruttive o di risanamento o di cambiamento d'uso a lungo dette ma mai avvenute? Questo  potrebbe dare possibilita' d'incassi degli oneri di urbanizzazione al comune e riattivare il settore edilizio, oggi in profonda crisi.

Perche questa citta' turistica debba avere degli amministratori chen on vanno per la citta' a vedere 38 vasi o contenitori adornati da fiori invisibili , spartitraffici abbandonati a se stessi, strade dissestate e marciapiedi in certi casi trasformati in percorsi di guerra. Ve lo abbiamo gia' detto piu' volte un vaso, un tratto di aiuola, uno spartitraffico come gia' dato a Euroambiente, darlo i dotazione  ai commercianti, ai bar, ai restoranti,agli albergatori dagestire. Sarebbe un aiuto e sicuramente sarebbe sempre a posto.

Come succede gia' in quelli autogestiti da tempo e  a costo zero.solo dando la possibilita' ai benefattori di mettere la loro pubblicita. Perche'non si ha il coraggio di vendere gli stabili delle terme anche a prezzi concorenziali e mettere a posto questa societa' una volta per tutti e cosi ricapitalizzarla? Perche in comune no si cerca di razzionalizzare l'organizzazione diminuendo in maniera esponenziale i contratti con esterni creando cosi' dei risparmi in scala?

Si tanti perche e sono solo degli esempi perche' non parliamo d isicurezza,di piazza Battisti ,della Pineta, dell'idea dei giochi per bambini in pineta, di piste ciclabili, del verde mal curato, di tutti i parchi e parchetti abbandonati a se stesso della ex Kartro, del mercato coperto, degli orari liberi ai commercianti, della Stazione abbandonata a se stessa, della ex Lazzi, del teatro Verdi, ed infine del rilancio delle Terme.

Come potete leggere siamo agli stessi argomenti da sempre li ripetiamo li spronaimo ma il silenzio e l'incapacita' incomincio a divenire sempre piu incomprensibili ed assordante da parte di una giunta ingessata".

Fonte: Movimento Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2011 - 8:56

AUTORE:
maicchedice?

Eh sì, dire "si incomincia a fare qualcosa a sud, a nord, a est e a ovest dela città" significa davvero avere le idee chiare.
E per chi commenta, ovviamente, significa "non avere argomenti di replica"...

7/7/2011 - 1:46

AUTORE:
claudio

L'italiano non sarà perfetto ma i concetti sono chiari, se non sbaglio. Mi stupisco che tutti quelli che hanno replicato si siano solo soffermati su gli eroori grammaticali senza replicare nel merito.. Sarà forse perchè non hanno argomenti di replica??? CHISSA'

6/7/2011 - 20:57

AUTORE:
Flavia

immagino che si tratti di una persona in pensione o che ha molto tempo libero ;-)

6/7/2011 - 17:47

AUTORE:
giovanni

Ma chi è questo Tiramani, da dove sbuca? Ma per piacere abbiate almeno il buon senso di non pubblicare i suoi articoli sgrammaticati...

6/7/2011 - 15:01

AUTORE:
Giovanni

Ma un corso di lingua italiana? Che vergogna, che arroganza!

6/7/2011 - 11:36

AUTORE:
Lazzerini

Ha ragione il noto politico tiramani, recordman delle preferenze in città e potenziale risolutore di tutti i problemi di Montecatini. Fate qualcosa vi prego, che ne so, consultatelo, chiamatelo..

6/7/2011 - 9:25

AUTORE:
Il professore

Concordo con il precedente messaggio. E bene fa, secondo me, la redazione a non fare correzioni ai continui sfondoni che offendono l'italiano: è bene che la gente sappia di che livello è chi scrive...

5/7/2011 - 20:36

AUTORE:
Accademia della kruska

Tiramani ma perchè non si fa correggere le bozze dei suoi articoli? Tanto in codesto movimento siete in due, almeno vi dividete il lavoro.