Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Aree chirurgiche riorganizzate all'ospedale in luglio e agosto

6/7/2011 - 15:27

La direzione aziendale della Asl ha programmato la riorganizzazione dell’attività chirurgica nel periodo estivo nei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia e nello Stabilimento di San Marcello P.se.

Il provvedimento, che è stato approntato dalle direzioni sanitarie e dalle direzioni infermieristiche degli ospedali, è già stato trasmesso alle organizzazioni sindacali e non prevede né chiusure di servizi essenziali né accorpamenti in altre aree ma solo una diversa organizzazione delle prestazioni chirurgiche. Il “piano” , come ogni anno, ha tenuto conto della prevedibile diminuzione della richiesta di prestazioni da parte dell’utenza che storicamente si attesta con una riduzione intorno al 30% nel mese di luglio e al 50% nel mese di agosto. Le analisi dei flussi di accesso degli utenti alle strutture sanitarie sono state effettuate oltre che dalle direzioni sanitarie ed infermieristiche anche dalla unità operativa Controllo di Gestione.
A seguito della suddetta rilevazione, condotta negli anni 2009-2010, si è provveduto ad una proporzionale riduzione dell’impiego dei posti letto nelle  aree chirurgiche aziendali.   Analogo provvedimento è stato attivato nello Stabilimento ospedaliero di San Marcello (dal 15 luglio al 31 agosto) per i 16 dei 26 posti letto dedicati all’area chirurgica.
Come ogni anno nelle settimane in cui saranno ridotte le sedute operatorie verranno effettuate le opere di manutenzione ordinaria alla sale operatorie degli ospedali.
Niente cambia per tutte le altre attività: sono assicurate regolarmente quelle di area critica e di emergenza e saranno garantiti, come sempre, tutti i percorsi assistenziali ed in particolare quelli di patologia neoplastica che non subiscono variazioni. Non ci sono modifiche alle attività diagnostiche che si effettuano nelle diverse strutture come ad esempio le prestazioni effettuate dal laboratorio analisi, dalle radiologie e dai centri trasfusionali.
Sempre a luglio ed agosto, anche in relazione alla fisiologica riduzione della richiesta, cambia l’apertura degli ambulatori nell’ area funzionale chirurgica (ginecologia, chirurgia, oculistica, urologia) e in quella  medica (scompenso cardiaco, epatologia, endocrinologia, reumatologia, ipertensione) con comunicazione diretta all’utenza la momento dell’appuntamento.
Nell’area materno infantile, nelle unità operative di pediatria, saranno garantite le attività di ricovero, ambulatoriali e quelle connesse all’ostetricia. Gli ambulatori specialistici del reparto assicureranno la programmazione estiva già attuata negli anni precedenti e le prestazioni ecografiche neonatologiche non subiranno variazioni.

 

 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: