Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Aree chirurgiche riorganizzate all'ospedale in luglio e agosto

6/7/2011 - 15:27

La direzione aziendale della Asl ha programmato la riorganizzazione dell’attività chirurgica nel periodo estivo nei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia e nello Stabilimento di San Marcello P.se.

Il provvedimento, che è stato approntato dalle direzioni sanitarie e dalle direzioni infermieristiche degli ospedali, è già stato trasmesso alle organizzazioni sindacali e non prevede né chiusure di servizi essenziali né accorpamenti in altre aree ma solo una diversa organizzazione delle prestazioni chirurgiche. Il “piano” , come ogni anno, ha tenuto conto della prevedibile diminuzione della richiesta di prestazioni da parte dell’utenza che storicamente si attesta con una riduzione intorno al 30% nel mese di luglio e al 50% nel mese di agosto. Le analisi dei flussi di accesso degli utenti alle strutture sanitarie sono state effettuate oltre che dalle direzioni sanitarie ed infermieristiche anche dalla unità operativa Controllo di Gestione.
A seguito della suddetta rilevazione, condotta negli anni 2009-2010, si è provveduto ad una proporzionale riduzione dell’impiego dei posti letto nelle  aree chirurgiche aziendali.   Analogo provvedimento è stato attivato nello Stabilimento ospedaliero di San Marcello (dal 15 luglio al 31 agosto) per i 16 dei 26 posti letto dedicati all’area chirurgica.
Come ogni anno nelle settimane in cui saranno ridotte le sedute operatorie verranno effettuate le opere di manutenzione ordinaria alla sale operatorie degli ospedali.
Niente cambia per tutte le altre attività: sono assicurate regolarmente quelle di area critica e di emergenza e saranno garantiti, come sempre, tutti i percorsi assistenziali ed in particolare quelli di patologia neoplastica che non subiscono variazioni. Non ci sono modifiche alle attività diagnostiche che si effettuano nelle diverse strutture come ad esempio le prestazioni effettuate dal laboratorio analisi, dalle radiologie e dai centri trasfusionali.
Sempre a luglio ed agosto, anche in relazione alla fisiologica riduzione della richiesta, cambia l’apertura degli ambulatori nell’ area funzionale chirurgica (ginecologia, chirurgia, oculistica, urologia) e in quella  medica (scompenso cardiaco, epatologia, endocrinologia, reumatologia, ipertensione) con comunicazione diretta all’utenza la momento dell’appuntamento.
Nell’area materno infantile, nelle unità operative di pediatria, saranno garantite le attività di ricovero, ambulatoriali e quelle connesse all’ostetricia. Gli ambulatori specialistici del reparto assicureranno la programmazione estiva già attuata negli anni precedenti e le prestazioni ecografiche neonatologiche non subiranno variazioni.

 

 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: