Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
VALDINIEVOLE
Si è chiuso con un avanzo di 141mila euro il consuntivo 2010 del Consorzio del Padule di Fucecchio. Conti in ordine dunque per l'ente di bonifica, anche se come ha sottolineato il commissario Gino Biondi, nella tradizionale presentazione agli amministratori del comprensorio, la difficile situazione degli enti pubblici comincia a farsi sentire anche sulle casse del Consorzio.
"Spesso - spiega Biondi - ci troviamo ad anticipare le somme per conto degli enti finanziatori che, solo dopo alcuni mesi, provvedono a rimborsarci. Per fortuna, le condizioni della nostra tesoreria sono molte vantaggiose e, pertanto, di conseguenza le anticipazioni di cassa utilizzate non gravano oltre modo sulle nostre finanze in termini di interessi passivi. Per risolvere questa situazione la Provincia sta verificando la possibilità di predisporre delle convenzioni tipo con alcuni istituti di credito per accedere a delle agevolazioni di cassa. Così come la Regione potrebbe fare arrivare i finanziamenti direttamente a noi, senza passare dalla Provincia, pur lasciando a questo ente le funzioni di controllo".
Nel 2010 ci sono stati interventi per oltre 6 milioni di euro di opere in concessione e 3 milioni di lavori manutenzione ordinaria. I particolari del consuntivo sono stati illustrati dal direttore generale Franco Fambrini: "Una priorità strategica portata avanti nel corso dell'esercizio è stata la ricerca di una sempre maggiore efficienza nell'impiego delle risorse a disposizione. Oltre il 57% delle spese correnti risulta impiegato all'esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria. Tale percentuale passa addirittura ad oltre il 75% se si considera il rapporto per opere eseguite sul totale delle risorse disponibili. Questi obiettivi sono stati realizzati senza gravare ulteriormente sulla contribuenza consortile. Infatti anche nel 2010 sono rimaste immutate sia la quota di beneficio minimo che le aliquote di contribuenza, ormai ferme dal 2004. Questa generale azione di contenimento della contribuenza è stata possibile grazie non solo al ridimensionamento della spesa corrente, ma anche grazie ad una costante e proficua azione di recupero di contributi arretrati svolta con continuità dal settore catasto".
Positivi i commenti espressi dagli amministratori. "Il Consorzio ha dimostrato di lavorare bene - ha detto il presidente del consiglio comunale di Chiesina Uzzanese Eugenio Bossetti - I cittadini possono toccare con mano come vengono spesi i loro soldi". Il sindaco di Massa e Cozzile Massimo Niccolai ha sottolineato l'ottimo lavoro effettuato per il ripristino di un guado: "Dobbiamo registrare un atteggiamento diverso da parte dei cittadini nei confronti di questo ente che ha dimostrato di operare bene". Soddisfatto dei lavori in corso sul rio Spinello a Buggiano anche l'assessore Piero Pasqualini.
Il vicesindaco di Ponte Buggianese Daniele Bugiani ha ricordato "il ruolo importante del Consorzio oltre che nella manutenzione ordinaria anche nell'allestimento dei percorsi treking". E su questo aspetto l'assessore Salvatore Parrillo (Nievole) ha chiesto maggiori attenzione per la Nievole. Si è parlato anche della riforma sui consorzi allo studio in Regione. Preoccupazione è stata espressa dall'assessore di Monsummano Andrea Mariotti e dal sindaco di Larciano Antonio Pappalardo: "Questa fase di incertezza non aiuta. Mi auguro che si valorizzino i consorzi che hanno lavorato bene".