Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Giacomo Lorenzini vince il Gp Provincia di Trapani

2/8/2011 - 14:20


Giacomo Lorenzini (Avis) vinceil Gp della Provincia di Trapan.

 
MONTECATINI. La bocciofila Montecatini Avis sbanca anche in Sicilia. Giacomo Lorenzini, portacolori della società termale, è andato a scegliere la Sicilia per apporre l’ennesimo sigillo al suo palmares. Domenica scorsa nel bocciodromo comunale di San Vito Lo Capo è andato in scena il Gran premio Provincia di Trapani, senza ombra di dubbio la più bella manifestazione dello sport delle bocce organizzata in Sicilia, e Giacomo è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Certo niente lasciava presagire la bella vittoria, il ragazzo gode di ottima forma, ma nell’ultimo periodo le cose non andavano molto bene. Anche sabato scorso, sempre nello stesso impianto, si era svolta l’anteprima del Gran premio, ovvero una manifestazione a invito ristretta ai giocatori più accreditati iscritti alla gara.r Lorenzini era stato eliminato in semifinale dal modenese Paleari (vincitore della parata sull’anconetano Cappellacci. Ma alla domenica tutto si avvia sul binario giusto, Giacomo vince agevolmente il girone eliminatorio disputatosi a Marsala, e nelle finali in un bocciodromo gremito di pubblico, si sbarazza agevolmente prima del palermitano Filippo D’Alessandro, poi del beniamino locale Stefano Bonfiglio, infine nella finale si ritrova di fronte quel Diego Paleari della Rinascita di Budrione (Modena) che il giorno precedente lo aveva eliminato. Ma stavolta Lorenzini si impone con un secco 12-8.

Grande soddisfazione nell’ambiente biancoceleste, dopo la delusione patita nell’ultima giornata del campionato, il secondo posto di Fasulo-Bonelli a Cremona nella classica sulle rive del Po, questa vittoria riporta euforia fra gli appassionati locali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2011 - 18:07

AUTORE:
Sicilia

L'articolo non riporta l'autore,ma si capisce la fonte ,fermo restando la bravura indiscussa di Giacomino,trovo che la gara in oggetto non fosse poi una gara ad alti contenuti ,il girone a Marsala era cmposto da 5 giocatori di B e due di A,su 104 iscritti solo 5 erano della pari categoria del montecatinese.Comunque bravo a Giacomo che riporterà qest'anno la sua società alla massima serie.