E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
E' Massimo Cardelli (nella foto), montecatinese doc, il Mister a cui spetterà il non facile compito di forgiare un gruppo dallo spessore tecnico di grande livello, per un campionato che potrebbe rivelarsi entusiasmante.
Al suo fianco lavoreranno l’allenatore dei portieri Orazio De Palma e il fisiorerapista Massimo Sterlino.
Fuori dal campo il ds Luca Bernacchi e il dg Ennio Pollastrini.
Prezioso l’apporto dei magazzinieri Gianluca Fanucci e Orazio Michelotti.
La rosa. Ventitre i giocatori convocati.
I volti nuovi sono quelli dei portieri Cristiano De Min, figlio d’arte, del PesciaUzzanese e Federico Tarocchi, prelevato dal Ponsacco.
In difesa gli acquisti sono Fabrizio Calistri, e Francesco Lotti, ex PesciaUzzanese, Edoardo Galingani dalla Larcianese mentre a centrocampo son arrivati Pierfederico Trifoni (dal Querceta), Pierangelo Fruzzetti, (dal Castelnuovo Garfagnana) e Francesco Avanzati, cresciuto nel Borgo a Buggiano,
In attacco i bomber da scoprire sono Riccardo Giovannetti, reduce dall’esperienza col Maliseti, e Giovanni Stasi ex Casalguidi.
A questi vanno aggiunti i confermati dal passato torneo e cioè, Emiliano Bruno, Tommaso Puccini, Lapo Esposito, Simone Pisani e Lorenzo Romani, e i giovani in quota molti dei quali prelevati dal Murialdo come D’amico, Gelli, Moroni, Maraviglia, Pantone, Bolognesi, Beninato e Prisco.
Piace particolarmente la difesa con gli innesti di De Min, Calistri e Lotti che lo scorso campionato in Eccellenza si sono distinti.
In attacco Pisani è una sicurezza e se Romani riuscirà ad esprimere il suo enorme potenziale, avremo una coppia di attaccanti da fare invidia a chiunque.
Le amichevoli. La prima uscita sarà il 20 agosto alle 16 ai Giardinetti contro la Lampo.
Il 24 agosto trasferta a Quarrata (ore 20,45) con la compagine giallorossa. Il 27 agosto derby col Marliana Nievole (ore 16) al Mucci di Nievole,
ed il 31 agosto con la sfida sul campo del Chiesina (ore 20,45).