Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Katia Giovannini a Miss Italia, fu esclusa perchè incinta

20/8/2011 - 9:40

MONTECATINI 


Nel 1995 partecipa a Miss Italia invitata direttamente da Enzo Mirigliani che la nomina Miss Simpatia , ma ecco che proprio durante lo svolgimento del concorso più ambito dalle giovani ragazze italiane arriva la notizia bomba : Katia Giovannini è in stato interessante !

Così senza replica , obbligata dalle regole del gioco di allora Katia è costretta a ritirarsi dal concorso e tornare a casa.

Ebbene sì anche una BELLA ragazza può diventare mamma e così dopo tre mesi dalla chiaccherata esclusione nasce Richard .

Appena si nasce ci attribuiscono diritti, doveri, debiti ma il nuovo arrivato aveva decisamente qualcosa in più : è stato il primo , ed è rimasto l’ unico, uomo a

partecipare ad un concorso di fama internazionale come quello di Miss Italia da protagonista !

Durante questi anni Katia ha conseguito il titolo in podologia diventando oggi una Podologa fra le più stimate in Montecatini , segue il giovane Richard con la dolcezza e l’attenzione di chi conosce molto bene il sacrificio anche delle piccole cose quotidiane ma senza perdere mai di vista l’importanza di un sorriso soprattutto nei momenti non facili .

Insomma la sua forza e determinazione l’hanno sostenuta in ogni sua scelta anche in quella di non smettere mai di continuare a sognare.

Incontriamo il sindaco Giuseppe Bellandi , che quest’anno ha portato a Montecatini l’evento nazionale di Miss Italia , un’opportunità che da tempo ci mancava , un impegno che è riuscito a coinvolgere non solo l’aspetto turistico – alberghiero ma tutte quelle attività che rendono la nostra città un polo termale in continua evoluzione , rivalutando la storia non solo delle Terme , ma anche del celebre turismo che nel tempo ci ha soggiornato .

In questo vortice organizzativo l’aspetto che sollevò la partecipazione di Katia al concorso fa ancora parlare di se’, ecco quello che ci dice in merito il sindaco Bellandi :

"Ma quale regalo migliore per una giovane famiglia sapere che presto arriverà un figlio come è successo a Katia nel 1995 mentre stava realizzando il suo sogno di Miss è arrivato anche quello di mamma. – continua dicendo - credo che sia la cosa più naturale e fantastica che una giovane donna possa riconoscere e condividere anche con il sogno che stava vivendo sul palco di Miss Italia e se questo per le regole di un tempo passato non è stato possibile credo che oggi

sarebbe meraviglioso dare a Katia la possibilità di terminare il suo sogno e conoscere la continuità che permette ad ognuno di noi di essere qui oggi nel modo più naturale del mondo : essere figli! "

Simona Miniati

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: