A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
MONTECATINI
Cinzia Silvestri interviene sul problema delle lucciole
"La proposta del Sindaco di Altopascio Marchetti sulla prostitution-tax pone questioni di ordine morale ed economico che riguardano anche Montecatini.
Posto che dovrebbe occuparsene il Parlamento, visto che il fenomeno coinvolge tutta l'Italia, certe località come la città termale sono centro di attrattiva sessuale per tipologia e quantità di prostituzione offerta. Mentre anni fa qualcuno polemicamente suggeriva di trasformare Montecatini in Las Vegas, Marchetti più realisticamente ha cercato un'alternativa dignitosa per rendere la prostituzione controllabile e redditizia per lo Stato, spinto anche dalla crisi incombente.
Montecatini è ormai un concentrato di bordelli all'aperto e non, percepito sulle strade giorno e sera e negli annunci sui quotidiani, rifugio di un'economia sommersa gestita da protettori-aguzzini e da rispettabili proprietari che affittano gli immobili a questi personaggi, senza considerare che parte del commercio campa sulle belle di notte, ma questo discorso porterebbe lontano dal tema principale.
Dobbiamo scrollarci di dosso taluni condizionamenti, non ultimi quelli religiosi, ipotizzando una abrogazione, almeno in parte, della legge Merlin inadeguata ai tempi attuali. Lo Stato non dovrebbe farsi carico delle case chiuse, ma esigere la riscossione di tasse dalla prostituzione, assicurando certezza di controlli igienico-sanitari (oggi pressoché assenti, mentre le malattie veneree non si arrestano), possibilità di interrompere la professione senza timore di ritorsioni e vendette e soprattutto favorendo l'abolizione di lenocinio e sfruttamento.
Se eliminare la prostituzione è utopia, allora tassiamola come altri mestieri, senza richiamare ipocritamente l'articolo 41 sulla dignità umana nel lavoro, puntualmente disatteso da caporali che sfruttano gli extracomunitari al Sud, così come da certe attività di precariato emerse negli ultimi anni.
La proposta di Marchetti è meritevole, se non di accoglimento, perlomeno di discussione aperta senza pregiudizi sociali o politici e non deve temere la reazione del mondo femminile, che ha subìto scelte di una società che ha tollerato il mestiere più antico del mondo esentasse per un frainteso senso di emancipazione e rispetto, ottenendone solo svantaggi sul piano etico, morale, sanitario ed economico mentre lo Stato riscuote i proventi derivati da tabacchi, alcool, lotterie e giochini vari.
Se Montecatini è la città delle donnine per antonomasia, si provveda quindi a crearne risorsa per traguardi ambiziosi come la realizzazione del progetto Fuksas.
La coperta, come venivano chiamate dai portieri d'albergo le signorine di piccola virtù, potrebbe essere una trapunta sufficiente a coprire le ambizioni cittadine.
Provocatoriamente l'ipotetica tassa sul meretricio, considerato l'alto numero di prostitute a Montecatini che porterebbe centinaia di migliaia di euro nelle casse comunali, potrebbe finanziare eventi come Miss Italia, dando significato pieno alle parole uguaglianza e pari opportunità".
Cinzia Silvestri
'Svegliati Italia'