Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Murialdo:accordo con la Fiorentina e nuovo staff medico

26/8/2011 - 10:10

 

MONTECATINI. Un’email e poi un fax, direttamente dalla sede. Con questi due documenti si è ufficializzata l’affiliazione e collaborazione del Gsd MontecatiniMurialdo con l’Ac Fiorentina. Due semplici documenti che tuttavia riassumono il gran lavoro dei mesi precedenti e materializzato solo alcuni giorni fa dopo una lunga serie d’incontri. Sì perché la Fiorentina aveva bisogno di un avamposto per poter allargare il proprio raggio d’azione in questa area della Toscana e il Monmurialdo, dopo i vari ragazzi mandati presso società professionistiche nel corso degli ultimi anni, la creazione di un proprio codice etico e la partecipazione all’organizzazione delle finali nazionali del campionato Primavera, era diventato un possibile e affidabile partner. Dal canto suo il sodalizio biancoceleste aveva bisogno di una società di rilievo a cui appoggiarsi, da cui prendere spunto. Insomma, crescere. Ed ecco che ne è nata la collaborazione, suggellata dalle firme del dottor Mencucci in rappresentanza della Ac Fiorentina e del presidente termale Potenza. La sostanza dell’accordo si concretizza nel supporto tecnico fornito dalla società viola a cui il Gsd MontecatiniMurialdo si impegna a segnalare i migliori giocatori. Non solo. Il Club montecatinese potrà organizzare raduni con i migliori giovani provenienti da altre società. In pratica svolgere l’attività di selezione, attraverso i propri dirigenti ed allenatori, istituendo raduni e provini che coinvolgano gli elementi più interessanti anche di altre realtà calcistiche. Tra gli altri vari punti sottoscritti, l’accordo di collaborazione si estende anche all’utilizzo del logo e del marchio nell’ambito della comunicazione sociale. Con questa partnership il Monmurialdo diventa dunque il braccio operativo della Fiorentina, a livello di settore giovanile under 16. 

 

Si allarga e cresce anche la scuola calcio con l’arrivo nei ranghi societari della Dottoressa Giada Desideri. Le recenti norme federali che prevedono la presenza di uno psicologo all’interno di una società affinché quest’ultima possa dotarsi di una scuola calcio “qualificata” hanno fatto cadere l’attenzione del club nei confronti della Dottoressa Desideri, in grado di offrire un curriculum ed un’esperienza di alto profilo. Alla laurea in psicologia ha fatto seguire una specializzazione in psicoterapia. Queste e altre iniziative verranno presentate a tutto l’ambiente del Murialdo, giocatori e famiglie in primis, nel corso della festa di inizio stagione che si terrà presso lo stadio Mariotti sabato 10 settembre, con inizio alle 17.

Intanto è iniziata la preparazione delle squadre che parteciperanno ai campionati giovanili.

Tutte le squadre appaiono ben attrezzate, in particolare quella dei "giovanissimi", con elementi di grande avvenire di cui avremo modo di parlare nel corso del campionato.








 


 

 

Fonte: Mon Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: