Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Avvicinandosi la fine dell’estate, si è naturalmente portati a fare un piccolo consuntivo delle esperienze sensoriali più piacevoli che, per quanto mi riguarda, si sono principalmente svolte in Versilia. Viareggio, dove gravito per lo più, meriterebbe un intervento a parte per questa sua anima nazionalpopolare dove il “value for money” è disciplina praticabile con estrema soddisfazione. Detto in altri termini, non mancano spunti per i “foodies” che vogliano fare una spesa di qualità a costi del tutto abbordabili. Se dalle forniture passiamo alle cene vere e proprie il discorso diventa più articolato. Per un Carlo Cracco che scende da Milano come “temporary executive chef” di un grande albergo di Forte dei Marmi, ci sono cento “cuochi da spiaggia” che popolano gli stabilimenti balneari spadellando senza arte nè parte. Poi ci sono gli “evergreen” come Lorenzo e Romano che incarnano al meglio il concetto dell’alta ristorazione classica, legata al primato della materia prima ed all’arte dell’accoglienza. Tutt’attorno una pattuglia di “creativi” cha ha le sue punte di diamante in Giuseppe Mancino del Principe di Piemonte, Cristiano Tomei de L’Imbuto e Andrea Mattei del Byron.
La scoperta più sorprendente, però, l’ho fatta a Pietrasanta dove già dall’anno scorso si è trasferito Filippo Di Bartola (gestiva in precedenza Il Vino e L’Olio di Lorenzo a Forte dei Marmi).
Sotto la regia di Filippo (questo, appunto, il nome del locale – tel. 0584 70010) va in scena ogni sera un meritato tutto esaurito. Il segreto è nella formula, veramente al passo con i tempi. Una cucina di forma e sostanza, grande cura e pulizia nei sapori, in equilibrio tra terra e mare, classici e piatti del giorno, rassicurante per i palati più convenzionali ma non priva di stimoli per quelli più avvertiti. Un’estrema attenzione alla politica di pricing rende realmente attrattiva la proposta (disponibile anche un menu degustazione di 5 portate a 35 euro). Carta dei vini di ricerca e personalità, non omologata sui listini dei rappresentanti. La maremmana Fattoria di Magliano imbottiglia per Filippo un bianco e un rosso “della casa” di assoluta dignità. La curiosità del titolare viene fuori scorrendo l’elenco dei tanti piccoli produttori che praticano un’agricoltura pulita, tra cui segnalo volentieri con il loro splendido Bolgheri Superiore Campo al Fico 2007, Stefano Granata e Paola De Fusco dell’azienda I Luoghi. Ecco spiegata l’espressione felice degli avventori inglesi seduti accanto al mio tavolo. “A real bargain”. Un vero affare. Davvero.
Guido Ricciarelli