Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCOMMESSE ODIERNE
Un Classico per la Supercoppa
Pronostici mai così pro-Real

14/8/2011 - 15:03


Che delizia, un 14 agosto con servito un Real Madrid-Barcellona ufficiale accanto al fritto misto e all'anguria: mai nei quattro storici Clasicos di aprile i bookmaker si erano mostrati così favorevoli al Real. Proviamo a capire perché e cosa conviene scommettere in questa sfida che vale la Supercoppa spagnola.

REAL MADRID-BARCELLONA — La differenza non è ampia, ma è comunque sensibile se si tratta del Barcellona: i blaugrana partono indietro in lavagna, a 2,90 per Snai la loro vittoria, contro il 2,40 delle merengue.

Bene, se la differenza vi sembra poca, sappiate che era dalla finale Champions del 2009 che il Barcellona non si presentava così alto nelle quote.

Un'eternità nel calcio. Significa che Mourinho, a prescindere dai 'por què', è riuscito ad erodere almeno sulla carta quasi tutto lo svantaggio che lo separa dai campioni d'Europa.

Il fattore campo e e il precampionato più tonico del Real influisce sulle agenzie: la X viene ritenuto l'esito più improbabile, a 3,40 per Snai, probabilmente anche perché il Barcellona arriva con una zavorra di convalescenti più pesanti. Al fischio d'inizio Mourinho dovrebbe scendere in campo con la formazione titolare: Casillas; Sergio Ramos, Pepe, Carvalho, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Coentrao, Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema.

L'unico dubbio dello Special One è anzi di natura tecnica, perché l'ottima estate di Di Maria potrebbe alla fine farlo tornare alla formazione della passata stagione, con l'argentino in campo in luogo di Coentrao, e scambio di fasce con CR7. Chi invece fa le scelte con il dottore è Guardiola: Puyol è desaparecido; Busquets tenta un recupero disperato; Xavi e Piquè sono convalescenti ma loro almeno sono sicuri di esserci. Alla fine Pep potrebbe scegliere Valdes; Dani Alves, Piquè, Abidal, Adriano; Xavi, Busquets (Mascherano), Iniesta; Pedro, Messi, Villa. Se Busquets dovesse farcela, sarebbe la formazione titolare di Wembley. Ma anche Guardiola ha un paio di tentazioni tecniche, con l'uomo dell'estate sul campo Thiago Alcantara, e quello sui giornali Alexis Sanchez.

Però i dubbi dei catalani, e le ultime uscite incerte fanno pendere la bilancia a favore della Casa Blanca anche nei risultati: vero è che il tabellino più gettonato nelle quote è l'1-1, a 7,25 Snai, ma è più che altro un'assicurazione statistica che i bookmaker mettono da parte.

Perché al secondo e al terzo posto non c'è spazio per altri pareggi, né tantomeno per vittorie del Barcellona.

Addirittura si quota come seconda più probabile la vittoria di misura dei blancos tenendo il Barça a zero, l'1-0 a 9.00. Non che Mourinho non ne sia capace, anzi. Però fa veramente sensazione pensare al Barcellona incapace di andare a segno, nemmeno una volta, e allora più ricca e forse più aderente alla realtà potrebbe essere la scommessa sulla vittoria Real ma con gol concesso: 2-1, a 9,75 volte la posta per Snai.

 

SCOMMESSA MISTA — Per chi non si volesse arrischiare a scommettere nel Classico nemmeno per scherzo, la domenica di ferragosto offre comunque un piatto misto di Gol italo-franco-tedeschi. In Bundesliga sfida Kaiserslautern-Augsburg tra candidate a non retrocedere, difese di basso livello, Gol – entrambe a segno – a 1,75 Snai. In Ligue 1 il Marsiglia deve già recuperare il pareggio nel debutto in casa, e non sarà facile in casa dell'Auxerre. I punti già persi dalla squadra di Deschamps aprono il gioco: Gol a 1,90 Snai. Difese relative anche nella partita di livello decisamente inferiore tra Evian e Nizza, con Gol addirittura a 1,91 per Snai. Scheda completata dai turni di Coppa Italia, due vittorie in casa facili facili: quella dell'Albinoleffe contro il Castel Rigone di Serie D, a 1,30. E quella di un buon Pescara, a 1,65 Snai contro la retrocessa Triestina.

 

Il Punto Snai Giadabet di Corso Roma, 24 a Montecatini Terme e Ponte Buggianese è aperto anche domani, ferragosto, nel pomeriggio.

Fonte: Punto Snai Giadabet Corso Roma, 24 Montecatini Terme, Via Puccini, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: